Calciomercato Genoa, Marroccu: annuncio sul futuro di Nicola

Calciomercato Genoa, il ds rossoblu’ Francesco Marroccu parla degli scenari futuri e fa un annuncio sulla posizione dell’allenatore Nicola

A Sky Sport’, insieme al ds della Sampdoria Carlo Osti, ospite anche il direttore sportivo del Genoa Francesco Marroccu. Ecco le sue parole su come sarà il prossimo calciomercato e sulla situazione del club rossoblu’: “I rapporti tra società saranno ancora più forti e importanti – ha affermato – Ci sarà bisogno di sinergie di mercato. Le relazioni strette dal Genoa saranno rinforzate. Senza flussi di denaro, però, dovremo stare più attenti a contenere i costi. La maggiore differenza sarà l’opportunità di applicare un tetto salariale. La scadenza del 30 giugno? La stagione verrà prolungata al 10 agosto. A quel punto cambieranno formule, durata e contorni economici per tutti. Chiaramente è una situazione che coinvolgerà molto il Genoa, ma il fatto che sia un problema generalizzato ci aiuterà”.

Calciomercato Genoa
Genoa (Getty Images)

“Credo che la Uefa coglierà l’occasione per rivedere il Fair Play Finanziario e per abbassare certe cifre – ha aggiunto – Escludo un mercato che si svolga a gare in corso, io penso che avremo bisogno di tempo. Ci saranno molte situazioni da sistemare, le negoziazioni saranno più complesse lavorando su scambi e relazioni tra i club. Il mio derby come lo immagino? Vincente (ride, ndr), vorrei che il risultato dell’ultimo derby sia solo un brutto ricordo. Con Nicola non ci saranno problemi per proseguire insieme anche il prossimo anno”.

Impostazioni privacy