Ligue 1, Aulas scatenato: ‘’Intrapresa azione legale per riaprire il campionato”

Il presidente del Lione è furioso e attacca anche il patron del Marsiglia

LIGUE 1 AULAS LIONE RIPRESA CAMPIONATO TRIBUNALE / La Ligue 1 è stata la prima lega a decidere in maniera forte, chiudendo definitivamente la stagione 2019/20 e congelando la classifica. Il PSG ha festeggiato così lo scudetto, ma in tanti sono rimasti beffati non potendo centrale l’obiettivo europeo. Tra questi c’è soprattutto il Lione, avversario della Juventus negli ottavi di finale di Champions League e vittorioso all’andata, che si ritrova dunque in una situazione difficile.

Ligue 1, Aulas non ci sta: azioni legali per riaprire il campionato

Ligue 1 (Getty Images)

Una decisione, quella della Ligue 1, che non è andata affatto già al presidente dell’OL. Proprio Jean-Michel Aulas, intervistato da ‘L’Equipe’, ha scatenato la sua ira decidendo di adire le vie legali: “In un’azione chiediamo di esaminare la possibile ripresa delle attività. La decisione del ministro dello Sport è basata su una data, il 3 agosto, che non è mai stata fatta dalla Uefa. Potremmo esaminare nel dettaglio, assieme al premier Philippe e al ministro della Salute, il protocollo sanitario validato dagli altri Paesi europei e capire se c’è una possibilità di ripresa”.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, campionato finito: decise promozioni e retrocessioni

Il vulcanico patron del Lione, che voleva considerare come nulla la stagione confermando i risultati sportivi dello scorso anno, continua: “La seconda azione legale riguarda le modalità utilizzate per fermare il campionato e il metodo di calcolo della classifica finale”. Non solo, perché poi c’è un’altra possibile azione legale contro il presidente del Marsiglia, Eyraud, per diffamazione, dopo che aveva definito proprio Aulas ‘lider maximo’ del calcio francese: “O mi chiede scusa e fa un passo indietro, o porto in tribunale anche lui”.

Francesco Iucca

Impostazioni privacy