Inter e Milan, futuro San Siro: presentati i progetti

Inter e Milan, presentati i progetti per il futuro di San Siro. Secondo i due club è fondamentale avviare la realizzazione del nuovo stadio.

Milano, stadio Giuseppe Meazza in San Siro (Getty Images)

Novità in vista sul fronte stadio per Inter e Milan. I due club hanno presentato i progetti per la rifunzionalizzazione dell’attuale Giuseppe Meazza e la creazione di un nuovo Distretto per lo Sport e il Tempo Libero a San Siro. Milan e Inter hanno presentato un documento propedeutico al progetto di fattibilità relativo alla creazione nell’area di San Siro di un nuovo stadio con i più elevati standard internazionali e di un distretto moderno e innovativo per lo sport e il tempo libero. Le due proposte sono state realizzate in conformità alle condizioni indicate, nel novembre 2019, dal Consiglio e dalla Giunta Comunale.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la previsione: 30 positivi nella Liga

I nuovi progetti, sviluppati dagli studi di architettura Populous e Manica/Sportium, prevedono un nuovo stadio e il mantenimento di elementi dell’attuale impianto Giuseppe Meazza nel contesto di un nuovo distretto. Questo il comunicato dei due club:
“AC Milan e FC Internazionale Milano ritengono fondamentale, soprattutto in questo momento, poter avviare un progetto da oltre un miliardo di euro a Milano, un’opera di eccellenza internazionale che genererà migliaia di posti di lavoro e rappresenta una straordinaria opportunità di rilancio per la città e per il sistema calcio italiano”.

Impostazioni privacy