Tavecchio: “Sistema alla resa dei conti”. Poi ‘punge’ il CONI

L’ex presidente della FIGC: “Protocollo maniacale. Così i dilettanti non cominceranno mai”

CORONAVIRUS CALCIO SERIE A TAVECCHIO MALAGO / “Non è normale che un giocatore può andare a correre al parco e non al centro sportivo. Ho letto il protocollo e lo considero maniacale perché è impossibile attuarlo senza spendere parecchi soldi e con restrizioni incredibili. Se neppure questo va bene, non ho idea di come si possa ripartire“. Pensieri e parole a 'Radio Punto Nuovo' dell'ex presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio

LEGGI ANCHE ->>> DIRETTA Emergenza Coronavirus, Uefa verso il rinvio a settembre | Lazio: 1579 persone guarite

Credo che si approfitterà della situazione internazionale per non fa ripartire i campionati, ma il punto nodale è un altro: il sistema sta arrivando economicamente parlando ad una resa dei conti – ha sottolineato Tavecchio – E' una cosa di una tale gravità che forse nessuno l'ha capito. Immaginiamo che i diritti televisivi non vengano rispettati, tutti gli utenti che pagano il canone e non hanno servizi, apriranno un contenzioso. Le società che hanno anticipato i diritti, si troveranno in conflitto con le finanziare ed insorgeranno tantissimi problemi”.

Tavecchio ha poi detto la sua sullo 'scontro' tra il calcio e il presidente del Coni Malagò: “Ho fatto il presidente federale per un po', sono stato più volte ai consigli del CONI e di 44 Federazioni, eravamo 43 contro 1. Ho dovuto fare carte false, cercare sponsorizzazioni, tutte una serie di cose per mantenere in piedi la Federazione che non ha mai avuto nessun ausilio dal CONI pur sapendo che il miglior contribuente è il calcio”.

“Bisognerebbe capire cosa vuol dire ricominciare: se abbiamo problemi per iniziare con il 2% di professionisti super protetti, il restante 98% di dilettanti non cominceranno mai, bisognerà aspettare un vaccino se e quando ci sarà“, ha concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Inter, la richiesta monstre per Lautaro Martinez: 90 milioni e Griezmann!

Impostazioni privacy