Roma e Lazio, Matthaus: ”Gotze? La Serie A sarebbe giusta per lui”

Il tedesco piace alle due squadre della capitale: è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund

CALCIOMERCATO ROMA GOTZE / Mario Gotze è uno dei giocatori in scadenza di contratto che fa più gola ai top club europei. Il tedesco, eroe della finale del Mondiale vinta dalla Germania nel 2014 contro l'Argentina, è destinato a fine stagione a lasciare il Borussia Dortmund. Il suo futuro potrebbe essere in Italia: la Lazio e Tare sono pronti a mettere a segno un nuovo colpo alla Klose, ma anche la Roma starebbe pensando di portarlo nella capitale. Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio e non solo CLICCA QUI.

Lothar Matthaus, vecchia conoscenza del calcio italianoai microfoni di 'Sky Sport' ha parlato proprio di Gotze: “Suppongo che il suo tempo a Dortmund sia finito. Sarei molto sorpreso se ci fosse un accordo nei negoziati imminenti. Oggi il suo modo di giocare a calcio non va più bene. Gli manca la velocità per stare al passo con il calcio praticato dal Dortmund e da molti altri club. Non è mai tornato al suo meglio a Dortmund dopo il suo ritorno dal Bayern Monaco”.

Futuro in Serie A: “Gotze deve trovare un club e soprattutto un allenatore che costruisce intorno a lui e allinea gli schemi di gioco con lui. La Serie A sarebbe giusta per lui. Il gioco lì non si sviluppa così rapidamente e questo gli può dare beneficio. La volontà di sicuro non gli manca, ma non è il giocatore che insegue gli avversari indietro per 30 metri”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Roma, da Pedro a Caputo: le richieste di Fonseca

Calciomercato Lazio, erede 'italiano' se parte Milinkovic-Savic

Impostazioni privacy