Juventus, Szczesny: messaggio all’Italia su Instagram

Il portiere polacco pubblica una bandiera italiana e un incoraggiamento al Paese

CORONAVIRUS JUVENTUS SZCZESNY – L'Italia sta attraversando un momento di grave difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. Da ogni parte arrivano messaggi di incoraggiamento e attraverso il proprio profilo Instagram, anche Wojcech Szczesny, portiere polacco della Juventus, ha valuto esprimere la sua vicinanza al Paese, postando la foto della bandiera italiana ed il seguente messaggio: “Mentre continuiamo a preoccuparci delle nostre famiglie e dei nostri cari, pregando che non vengano colpiti dal virus, continuiamo a chiederci come e perché ciò è accaduto. Domande a cui potremmo non trovare mai risposte.
Ma ci domandiamo anche del futuro. In che modo ciò influirà sulla nostra società? Le cose torneranno alla normalità? E mi ha fatto pensare…”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ESCLUSIVO Sinatti: “Impossibile che Sarri abbia fatto un richiamo di preparazione”

“Uno potrebbe considerarsi sfortunato di essere in Italia in questo momento, il paese più colpito dal virus. Ma non sono d'accordo. Mi sento fortunato qui perché so che questo è un Paese che batterà questo virus grazie all'unità e alla passione per cui gli italiani sono famosi. Per le generazioni a venire, i bambini di tutto il mondo studieranno l'incredibile storia di questo Paese. Impareranno a conoscere la sua arte meravigliosa, la sua architettura unica, la moda, il cibo delizioso, ecc.
Da nessuna parte nei libri di storia troverai nulla su Covid-19. Perché l'Italia è più grande, migliore e più forte di questo virus.
Quindi, mentre mi manca terribilmente la mia famiglia e prego per il loro benessere, sono orgoglioso di condividere questo momento difficile con il popolo italiano.
Resta forte l'Italia, andrà tutto bene!”.

LEGGI ANCHE >> Coronavirus, ESCLUSIVO Senad Ok: “Ecco perché in Turchia si gioca ancora”

Impostazioni privacy