Roma%2C+a+tutto+Fonseca%3A+dal+Siviglia+al+Coronavirus
calciomercatoit
/2020/03/10/roma-a-tutto-fonseca-dal-siviglia-al-coronavirus/amp/
Categories: NotizieRomaSpagna

Roma, a tutto Fonseca: dal Siviglia al Coronavirus

Il tecnico giallorosso ha parlato del prossimo confronto di Europa League

ROMA FONSECA SIVIGLIA / Mancano circa 48 ore alla sfida tra Siviglia e Roma valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Ai microfoni dell'agenzia di stampa iberica 'EFE' ha parlato proprio il tecnico giallorosso Fonseca: “La Roma è in un buon momento. Ammiro molto Lopetegui, è stato il mio successore al Porto. Chi ci vedrà giovedì troverà due squadre molto offensive che proveranno a dominare il gioco. Sono due squadre che vogliono dominare la palla, giocare e creare situazioni offensive. Il Siviglia ha buoni risultati e la Roma è in un buon momento ed è motivata. Non abbiamo paura, anche se abbiamo molto rispetto per il Siviglia, che è una squadra molto forte“. Su Pau Lopez: “È un grande portiere. Per quelli a cui piace giocare come me, è uno dei migliori portieri del mondo con i suoi piedi. È un portiere molto calmo, con fiducia e che dà alla squadra molta stabilità. È uno dei migliori portieri d'Europa ed è in un buon momento”.

NUOVO ACQUISTI – “Gonzalo Villar è un giovane che abbiamo scoperto a Elche. È un calciatore forte e coraggioso, nazionale U21 e sarà una grande sorpresa tra qualche anno. Carles Pérez si sta adattando bene, perché il calcio italiano è molto più tattico. È un giovane di grande qualità di cui ci fidiamo molto e, se continua così, lavorando così, sarà un grande giocatore”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, nuova misura della Spagna: implicate Roma, Inter e Napoli

SOGNI – Ho sempre sognato di allenare in Italia, Spagna o Inghilterra, che sono, per me, le tre migliori leghe del mondo. La squadra che mi piace, perché sono un grande seguace di Guardiola, è il Manchester City”.

Infine sul Coronavirus: “La salute delle persone è più importante del calcio. Penso che in questi giorni verranno prese decisioni molto importanti e non dovrebbero essere prese solo dai rispettivi campionati, ma dovrebbero essere prese in collaborazione con la UEFA. Non possiamo fermarci alla Lega italiana e quindi giocare un Valencia-Atalanta, per esempio. Il coinvolgimento della UEFA sarà molto importante per tutti i campionati“.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago