PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-FIORENTINA 0-0: Caceres un muro, Badelj impreciso

voti e giudizi della partita valida per la ventiseiesima giornata di Serie A

PAGELLE E TABELLINO UDINESE FIORENTINA/ Va in scena alla Dacia Arena il recupero della partita tra Udinese e Fiorentina, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. La migliore occasione della prima frazione è per i viola, al 40' Milenkovic tira al volo da dentro l'area di sinistro e colpisce il palo. Secondo tempo in cui è la Fiorentina a fare la partita e l'Udinese cerca di sfruttare le azioni in contropiede. La migliore occasione della ripresa arriva ad un minuto dalla fine con il tiro di Chiesa e Musso che fa una grande parata. Finisce a reti bianche la partita, un pareggio giusto per quanto visto in campo.

UDINESE

Musso 6.5- Mai chiamato in causa per novanta minuti, nel recupero fa un'ottima parata che salva il risultato.

Becao 6.5- Buona partita la sua, contiene benissimo la fisicità di Vlahovic.

Troost-Ekong 6.5- Contribuisce all'ottima difesa bianconera di quest'oggi, sempre attento sopratutto negli anticipi aerei.

Nuytinck 6.5- Nel primo tempo fatica un po', ma nella ripresa le sue chiusure sono fondamentali.

Stryger Larsen 6- Corre tanto e cerca spesso imbucati intelligenti, buona partita la sua.

Jajalo 5– Si nasconde molto, riceve pochi palloni e spesso li sbaglia. (dal 70' Fofana 6- Entra molto deciso in campo e si rende pericoloso con le sue accelerazioni)

Mandragora 6- Cerca molto la soluzione da fuori area, gestisce bene il pallone al centro del campo

De Paul 6.5– La sua classe fa di lui un giocatore sempre imprevedibile, palla al piede crea spesso pericoli alla retroguardia viola.

Sema 6- Nella prima frazione di gara spinge molto ed è spesso pericoloso, nella ripresa cala molto. (dal 81' Zeegelaar S:V:)

Nestorovski 6- Si muove molto e cerca di servire molto i compagni. Molto altruista oggi. (dal 61' Lasagna 6- Entra con il piglio giusto, cerca di sfruttare la sua velocità in contropiede ma non riesce ad incidere)

Okaka 5.5- La migliore occasione per la sua squadra la spreca di testa, sfrutta bene il fisico in area ma non è abbastanza freddo sotto porta.

All. Gotti 6- Buona partita giocata dalla sua Udinese. In fase offensiva si affida molto alla fisicità di Okaka e alla fantasia di De Paul, che oggi non riescono ad incidere. La fase difensiva oggi è davvero ottima, con i tre difensori che rendono inoffensivo l'attacco viola. 

FIORENTINA

Dragowski 6- Non deve mai effettuare grandi interventi.

Milenkovic 6.5- Oltre ad essere un ottimo difensore, è sempre pericoloso sui calci piazzati. Sua la migliore occasione in cui colpisce il palo.

Pezzella 6- La fisicità di Okaka lo mette molto in difficoltà, ma spesso è 

Caceres 7- Provvidenziali le sue chiusure per tenere la porta imbattuta, legge benissimo tutte le situazioni e le risolve.

Lirola 5.5- Le fasce viola oggi non vanno, sia lui che Igor non riescono a rendersi pericolosi. Riesce a salire spesso ma sbaglia tutti i cross.

Duncan 5- A centrocampo insieme a Badelj sbagliano tutte le decisioni possibili, ha un'ottima opportunità nella ripresa ma la spreca sbagliando lo stop.

Badelj 5– Lui è il regista della squadra ma perde innumerevoli palloni pericolosi. Molto impreciso. (dal 87' Pulgar S.V)

Castrovilli 6- Prova a sfruttare il suo dribbling ma senza successo, si spenge col passare del tempo.

Igor 5.5- Spinge molto meno del solito, sulla sinistra non riesce quasi mai a sovrapporsi con i tempi giusti e a trovare il cross. (dal 72' Cutrone 5.5- Da quando entra fatica a rendersi pericoloso)

Vlahovic 5.5- Prova a sfruttare la sua fisicità in area, ma fatica molto contro la difesa friulana.

Chiesa 6- I suoi spunti palla al piede sono sempre pericolosissimi, ma oggi non riesce a trovare il varco giusto per la giocata vincente.

All. Iachini 6- Ottima fase difensiva quella della sua squadra, in attacco faticano moltissimo a creare occasioni. Buon punto portato a casa per la sua squadra in un campo sempre difficile.

Arbitro: Fabbri 6.5- Buona gestione della gara, riesce a vedere sempre tutto da vicino

TABELLINO

UDINESE-FIORENTINA 0-0

Udinese: Musso, Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Jajalo (dal 71' Fofana), Mandragora, De Paul, Sema (dal 82' Zeegelaar); Nestorovski (dal 61' Lasagna), Okaka. A disposizione: Nicolas, Perisan, De Maio, ter Avest, Zeegelaar, Samir, Walace, Todorczyk. All.Gotti.

Fiorentina: Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj (dal 87' Pulgar), Castrovilli, Igor (dal 72' Cutrone); Vlahovic, Chiesa. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Terzic, Dalle Mura, Ceccherini, Venuti, Benassi, Ghezzal, Sottil. All.Iachini.

Arbitro: Michael Fabbri (sezione di Ravenna)

Var: Daniele Chiffi (sezione di Padova)

Ammoniti: 18' Nestorovski, 76' Sema

Espulsi:

Marcatori:

Marco Deiana

Impostazioni privacy