DIRETTA Emergenza Coronavirus, possibile ritorno alla normalità per lo sport | Le vittime salgono a 10

Juventus-Inter e altri match della prossima giornata senza pubblico, le ultime notizie sull’emergenza

EMERGENZA CORONAVIRUS DIRETTA / Nella tarda serata di ieri, la decisione, comunicata dal ministro dello Sport Spadafora: cinque gare della prossima giornata di Serie A, tra cui il big match Juventus-Inter, si disputeranno a porte chiuse. Il campionato non si ferma, dunque, per l'emergenza coronavirus, che si sta facendo sentire soprattutto in Italia settentrionale. Al momento, il bilancio nel nostro paese è di 6 morti e di oltre 200 persone contagiate. 

Per le ultime notizie—> clicca qui!

LIVE

18.25 – Salgono a dieci le vittime del Coronavirus in Italia: ultimi tre decessi di persone con più di 80 anni.

17.05 – Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al Coni preannuncia che da lunedì potrebbe essere eliminato il divieto di disputare le gare: “Se i dati non ci daranno indicazioni diverse, da lunedì potrebbe non esserci la proroga del divieto. Ad ogni modo la salute degli italiani viene prima di ogni impegno sportivo”. 

15.30 – Sul sito dell'Alitalia sono state riportate alcune informazioni importanti relative alle nuove restrizioni

13.20 Il Coronavirus non spaventa solo l'Italia. Anche dal Giappone arrivano notizie legate al mondo del calcio. La Federcalcio nipponica ha deciso di sospendere tutte le partite ufficiali di J-League sino al prossimo 15 marzo.

12.15 – In merito all'emergenza Coronavirus è intervenuto anche il vicepresidente della UefaMichele Uva con i possibili risvolti sul mondo del calcio: “Cerchiamo di non fermarci: il percorso sportivo verrà bloccato solo se la situazione dovesse precipitare”.

12.10 – Sono 283 i contagiati in Italia dal coronavirus. Lo ha detto il commissario straordinario Angelo Borrelli che ha fornito aggiornamenti sulla questione. 

12.00 – In vista di Cagliari-Roma è stata ufficializzata la vendita esclusivamente online dei biglietti a causa dell'attuale emergenza legata al Coronavirus. 

11.35 – Il numero uno del Benevento, Oreste Vigorito, ha detto la sua in merito all'emergenza Coronavirus che sta colpendo l'Italia ed inevitabilmente il mondo del calcio. 

11.20 –  Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, arrivando questa mattina alla Protezione civile ha ammesso all'Ansa: “L'emergenza coronavirus è una sfida di tutti. Il Paese sia unito. Occorre la massima collaborazione istituzionale”. 

10.50 – Nella sede della Protezione Civile, tutto pronto per la prima riunione del comitato permanente tra governo e Regioni per la gestione dell'emergenza Coronavirus. I governatori saranno presenti in teleconferenza, tutti sul posto i membri dell'esecutivo.

10.00 – Sospese gite e uscite scolastiche fino al 15 marzo. Fino alla stessa data, in Piemonte, Liguria, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Friuli si potrà lavorare da casa con lo smart working.

9.20 – Juventus-Inter: per il big match a porte chiuse, secondo 'La Stampa', si valuta la trasmissione in tv in chiaro

9.10 – Negativi anche i sei tamponi effettuati in Abruzzo. Un caso sospetto in Toscana, mentre la Sicilia annuncia la positività di una turista bergamasca in vacanza a Palermo: è il primo caso accertato nel Sud Italia.

8.15 – La Regione autonoma Valle D'Aosta smentisce, con un comunicato ufficiale, casi di contagio: gli esami sui sei tamponi di casi sospetti hanno dato tutti esito negativo.

Impostazioni privacy