Calciomercato Milan, Pioli rilancia Calabria ma il futuro è scritto

Il terzino italiano sta deludendo: a giugno, salvo clamorosi cambi di programmi, sarà addio

CALCIOMERCATO MILAN PIOLI CALABRIA JUVENTUS COPPA ITALIA / Una doppia squalifica rilancia Davide  Calabria. Il terzino, cresciuto nelle giovanili del Milan, si è reso protagonista di un'ottima stagione sotto la guida tecnica di Gennaro Gattuso. Tutto il mondo rossonero si aspettava la sua consacrazione quest'anno ma il classe 1996 ha deluso le attese.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo rossonero CLICCA QUI

Un'annata davvero complicata, in cui ha faticato ad esprimersi al meglio. Pian piano così il calciatore ha perso il posto da titolare per Andrea Conti. Per l'ex Atalanta troppi alti e bassi ma queste prestazioni altalenanti sono comunque bastate per diventare titolare.

LEGGI ANCHE >> Milan-Juventus | Le probabili formazioni di Pioli e Sarri, intrecci di mercato e dove vederla in tv

Oggi Calabria ha la possibilità di tornare titolare contro la Juventus, nel match di Coppa Italia, vista la squalifica del collega. Il calciatore è chiamato a rilanciarsi per non perdere ulteriore terreno. Alle sue spalle, infatti, spinge il belga Saelemaekers. Il nuovo arrivato, che giocava esterno alto con l'Anderlecht, ha ricoperto in carriera – soprattutto nella Nazionale Under 21 – anche il ruolo di terzino e Stefano Pioli sembra vederlo proprio in questa posizione.

Milan-Calabria, addio in estate

LEGGI ANCHE >> Coppa Italia, Milan-Juventus: i convocati di Pioli | Doppia assenza

Un ulteriore fallimento per Davide Calabria significherebbe panchina contro il Torino, lunedì prossimo, ma soprattutto addio in estate. Guardando in Italia, attenzione al Genoa, che in estate potrebbe perdere Ghiglione ma la pista estera sembra essere quella più accreditata con Lille e Siviglia, che in passato hanno mostrato interesse e che potrebbero tornare alla carica. Per lasciarlo partire il Milan chiede una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato: il nuovo Milan con Allegri, Rangnick o Marcelino

Calciomercato Milan, Maldini vuole esperienza: ecco Thiago Silva

Impostazioni privacy