Inter-Napoli, Conte: “Il derby ci ha tolto tantissimo! Ma complimenti a Gattuso”

Il tecnico nerazzurro ha commentato il ko in Coppa Italia contro la squadra di Gattuso

INTER NAPOLI CONTE COPPA ITALIA / L'Inter va ko in casa per la terza volta in stagione dopo Juve e Barcellona. I nerazzurri cadono contro il Napoli nell'andata della semifinale di Coppa Italia a causa del gol realizzato nella ripresa da Fabian Ruiz. La squadra di Antonio Conte si infrange contro il muro azzurro, che gioca una grande partita e l'Inter torna sulla terra dopo la vittoria nel derby. Per le ultime notizie sul calciomercato—> clicca qui!

Dopo il fischio finale dell'arbitro, il tecnico salentino ha commentato la sconfitta ai microfoni di 'Rai Sport', facendo molta fatica a causa di una voce praticamente agli sgoccioli: “Il Napoli è venuto a fare una partita molto difensiva. Erano con tutti gli effettivi sotto la linea di metà campo, Mertens attaccava Brozovic e hanno chiuso tutto gli spazi. Quindi devi essere più veloce, magari cercando l’uno contro uno. Complimenti al Napoli che ha fatto una gara accorta che ha dato dei frutti visto che hanno vinto”.

DERBY – “Il derby ha portato via tantissime energie soprattutto nervose. Oggi ho effettuato 5 cambi rispetto a domenica, quindi c’era linfa nuova. Ma stiamo parlando del Napoli che ha battuto la Juve, la Lazio e il Liverpool. Poi lasciamo perdere la classifica, ha valori importanti e dopo la Juve ha la rosa in campionato più importante del campionato. Le scelte arbitrali? Dell’arbitro non parlo, ma non mi interessa neanche. E' mancato il cambio di passo? Il Milan ha giocato in modo più garibaldino, è stata una partita a tutto campo, c’erano spazi da entrambe le parti. Oggi non ce n’erano, il Napoli ha fatto una partita molto tattica, è stato bravo Gennaro. Noi non siamo riusciti a trovare gli spazi giusti, abbiamo avuto occasioni, alla fine della fiera non avremmo rubato niente se avessimo almeno pareggiato”.

ERIKSEN – “E' un giocatore che ha qualità, deve ritrovare intensità nel gioco perché non dimentichiamo che in questi 6 mesi non ha giocato tantissimo. E’ un ragazzo serio e sta facendo bene”.

DOVE DEVE LAVORARE? – “Soprattutto quando troviamo squadre così arroccate, molto chiuse, devi essere più bravo a girare palla velocemente e ti aspetti anche degli uno contro uno sugli esterni, per creare superiorità. Oggi abbiamo trovato un Napoli molto chiuso, ma chiuso con giocatori di grande qualità. Anche il gol è stato una giocata di grande qualità.

SETTIMANA DELICATA – “Il derby ha portato via grandissime energie nervose. Noi siamo all’inizio di un percorso, se qualcuno durante questo percorso pensa che noi a pie’ pari siamo al livello di altri, di chi ha comandato per tanti anni, dico che siamo lontani. Dobbiamo lavorare, prendere queste sconfitte per cercare di migliorare”.

Impostazioni privacy