Calciomercato Milan, ora è UFFICIALE: ecco Ibrahimovic, i dettagli

L’attaccante svedese torna in rossonero dopo sette stagioni

CALCIOMERCATO MILAN IBRAHIMOVIC / L'attesa è finita: Zlatan Ibrahimovic torna al Milan, ora è ufficiale. La società rossonera ha annunciato l'accordo con l'attaccante svedese che, svincolatosi dopo la scadenza del contratto con i Los Angeles Galaxy, ha firmato fino al termine della stagione con opzione per un altro anno.

Tutte le news di calciomercato: CLICCA QUI!

Il lungo tira e molla si è concluso quindi con la firma del classe 1977 che a 38 anni fa ritorno in Serie A a poco più di sette anni dalla sua ultima partita: il 13 maggio 2012 ha chiuso con il Milan nella gara con il Novara, mentre la settimana precedente (5 maggio 2012) ha segnato i suoi ultimi due gol italiani (122 quelli totali in Serie A) contro l'Inter nel derby. Poi Psg, Manchester United e la MLS: ora il ritorno nel nostro campionato con il Milan pronto ad accoglierlo sperando nei suoi gol per risalire la china.

LEGGI ANCHE —> Milan, Ibra: oggi o domani l'annuncio ufficiale

Milan, ufficiale Ibrahimovic: il comunicato

Il club rossonero ha anticipato il comunicato ufficiale con un video pubblicato su Facebook dove compaiono le iniziali di Zlatan Ibrahimovic: “IZ coming” la frase che accompagna il breve video che ha già ricevuto un pochissimi minuti centinaia di commenti. 

Questo il testo della nota del Milan: “AC Milan comunica di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese ha raggiunto un accordo con il Club rossonero fino al termine di questa stagione, con l’opzione di estenderlo per la stagione successiva.

Zlatan Ibrahimovic, nato a Malmö (Svezia) il 3 ottobre 1981, fa ritorno al Milan dopo aver scritto pagine importanti nella storia rossonera, collezionando, nelle stagioni 2010/11 e 2011/12, 85 presenze e 56 reti e contribuendo nel 2011 in maniera decisiva alla conquista del diciottesimo Scudetto e della Supercoppa Italiana. La straordinaria carriera di Zlatan, iniziata con la maglia del Malmö Fotbollförening, è stata scandita, oltre che dal Milan, da AFC Ajax, Juventus FC, FC Internazionale, FC Barcelona, Paris Saint-Germain Football Club, Manchester United FC e Los Angeles Galaxy, per un totale di 788 partite e 473 gol. Tra gli innumerevoli riconoscimenti individuali, Ibrahimovic ha vinto 5 titoli di capocannoniere (2 in Italia) e 11 edizioni del Guldbollen, il premio assegnato al miglior calciatore svedese. In Serie A è stato eletto per 3 volte miglior giocatore assoluto e 5 volte miglior giocatore straniero”. 

Ibrahimovic sarà a Milano giovedì 2 gennaio per sostenere i test medici necessari alla regolare formalizzazione dell’accordo, per poi unirsi ai nuovi compagni di squadra per i primi allenamenti. Una volta ufficializzato il contratto, verrà organizzata la conferenza stampa di presentazione”.

 

 

Impostazioni privacy