Calciomercato Inter, Vidal ha detto sì: si tratta con il Barcellona. E Sensi…

Pronto il contratto per il centrocampista cileno: c’è distanza tra domanda e offerta. Blaugrana sull’ex Sassuolo

CALCIOMERCATO INTER VIDAL BARCELLONA /  Non solo Zlatan Ibrahimovic, la Serie A potrebbe riabbracciare a gennaio un altro grande del passato che ha lasciato il segno nel nostro campionato: Arturo Vidal, centrocampista cileno ex Juventus e ora in forza al Barcellona, rimane a tutti gli effetti il primo obiettivo di mercato dell'Inter di Antonio Conte in vista della finestra invernale. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, affare Vidal: le ultime dalla Spagna

Calciomercato Inter, pronto il contratto di Vidal. Il Barça su Sensi

Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' l'Inter può contare sulla volontà di Vidal di tornare in Italia e lavorare nuovamente con Antonio Conte. La dirigenza nerazzurra è pronta a riconoscere un contratto più lungo di una stagione rispetto al 2021, l’attuale scadenza col Barcellona, cosa che permetterebbe al club nerazzurro di spalmare su un’annualità in più i circa 13,5 milioni che il cileno aspetta dai catalani per i prossimi 18 mesi. L'affare è condotta da metà dicembre dall'agente Fernando Felicevich e l'affare nelle ultime ore è entrato in una fase decisiva: l'Inter propone un prestito con diritto di riscatto fissato sui 12 milioni di euro, il Barcellona ne chiede almeno 20. Marotta è disposto ad alzare la cifra del prestito oneroso e anche quella del riscatto, a patto di non rendere quest’ultimo obbligatorio. La dirigenza nerazzurra non ha fretta di chiudere l'affare visto che il tempo ora, grazie ai recuperi di Sensi e di Barella a centrocampo che in qualche modo tranquillizzano Conte, è un alleato nella trattativa. In questo momento qualsiasi alternativa è stata congelata.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, doppio 'assist' di Lampard su Alonso e Giroud: le ultime

Calciomercato Inter, la risposta del Barcellona all'affare Vidal: Valverde non molla Sensi

Il Barcellona intanto continua a monitorare con particolare attenzione Stefano Sensi. Qualche settimana fa l'agente del centrocampista, Giuseppe Riso, ha confermato le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it nelle scorse settimane sul viaggio del procuratore a Barcellona. I sondaggi della dirigenza blaugrana sull'ex Sassuolo sono reali e l'infortunio che ha tenuto Sensi due mesi fuori dal rettangolo verde di gioco non ha spento l’interesse.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Sensi al Barcellona: contatti avviati, c'è la cifra

Calciomercato Inter, passi avanti per Kulusevski: ecco cosa manca

Impostazioni privacy