Italia, futuro Mancini: l’annuncio di Gravina

Il numero uno della FIGC ha commentato anche il sorteggio di oggi

CALCIOMERCATO ITALIA MANCINI GRAVINA / L'Italia ha scoperto quest'oggi i suoi avversari nella fase a gironi di EURO 2020 che gli azzurri inaugureranno il 12 giugno prossimo contro la Turchia in quel di Roma. Girone non troppo ostico per la truppa di Mancini che ha pescato insieme ai turchi anche Galles e Svizzera in un raggruppamento certamente abbordabile ma da non sottovalutare, come ribadito dallo stesso commissario tecnico. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato così a 'Sky Sport' il sorteggio di Euro odierno tenutosi a Bucarest: “Sono felice, si tratta di un buon sorteggio e di un gruppo equilibrato. Dovremo però giocare fino alla fine ogni gara e quindi prepararci al meglio”. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE->>>> Italia, la carica di Mancini: “Sfavoriti contro nessuno. Si parte per vincere”

Italia, Gravina e il destino di Mancini

Gravina ha quindi proseguito elogiando il lavoro svolto dallo stesso Mancini con gli azzurri: “A Mancini chiediamo di continuare su questa strada. Sta svolgendo un lavoro straordinario, ha generato entusiasmo e coinvolto tanti giovani. Mi fa piacere vedere Mancini così ottimista, faremo di tutto affinché la vittoria dell’Europeo possa davvero arrivare. Sappiamo bene però che nel calcio non esiste niente di matematico che ti porta alla vittoria. Servirà anche un po’ di fortuna”.

FUTURO – “Mi auguro che Mancini continui il suo lavoro con questa intensità e questa dedizione. Ha un contratto fino al dicembre 2022 e spero che sia l'Europeo che il Mondiale possano essere due basi di partenza per un rilancio ulteriore della nostra Nazionale, per conservare Mancini e portare risultati importanti agli italiani”.

LEGGI ANCHE->>>> Ranking Fifa, sale l'Italia: doppio sorpasso

Italia, il pronostico di Gravina

Infine Gravina ha speso due parole anche sulle favorite per Euro 2020: “Italia, Belgio e Inghilterra, il podio mi sembrava piuttosto evidente anche stasera in base alle fasce dei sorteggi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Euro 2020, definito il girone dell'Italia: avversarie e partite

Verso EURO 2020, svelate le prossime amichevoli dell'Italia

EURO 2020, il sorteggio: girone abbordabile per l'Italia, Ronaldo contro Germania e Francia

Impostazioni privacy