Liverpool-Napoli, ESCLUSIVO Dossena: “Reds peggior avversario possibile, occhio ad Arnold e Robertson”

Intervista esclusiva al doppio ex in vista del match di ‘Anfield’ valido per la fase a gironi di Champions

LIVERPOOL NAPOLI DOSSENA ANCELOTTI / Tra Italia e Inghilterra, Andrea Dossena ne ha visti di campi nella propria vita. Spettatore particolare di quella che sarà la sfida tra Liverpool e Napoli, l'ex terzino dei 'Reds' e degli azzurri ha presentato così il match di domani sera, in programma all'Anfield Road: “La formazione di Ancelotti sta vivendo uno dei periodi più complicati della propria storia – racconta Dossena in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.itE dovrà affrontare il peggior avversario possibile, nel peggior momento possibile. Loro sono una squadra fortissima, non facile da affrontare di solito, figuriamoci con tutti i problemi che ci sono fuori dal campo. Il Napoli ha subito una piccola involuzione tecnica, prima giocava con fluidità, ora fatica. Ciò nonostante, il Liverpool è una squadra che ogni tanto concede, dovranno essere bravi gli azzurri ad approfittarne”.

LEGGI ANCHE —> Juventus-Atletico, ESCLUSIVO Garcia: “Ecco il club ideale per Ronaldo. Non è ancora la squadra di Sarri”

Liverpool-Napoli, l'ex Dossena sul caos società-giocatori

Ottimismo che, però, Dossena unisce ad una punta di amarezza, considerato il marasma societario e tecnico che ha investito il suo Napoli nell’ultimo periodo: “Il caos nasce da un errore commesso dall’intero sistema Napoli – spiega l’ex azzurro – I ritiri non servono a nulla, occorreva dell'altro. Se il presidente avesse voluto inviare davvero un messaggio, avrebbe dovuto ordinare ai calciatori una doppia seduta o lavorare il doppio, non svolgere il quotidiano e poi chiuderli in una stanza d’albergo. E poi anche i ragazzi, si sono comportati in maniera sbagliata, perché il ritiro restava una direttiva della società e da dipendenti avevano il dovere di rispettarla. Ora toccherà lavorare il doppio per uscire da questo momento di crisi”. Un parere che, dunque, esula Ancelotti da qualunque colpa. Almeno secondo Dossena: “Il tecnico non ha sbagliato, perché almeno ha sempre accettato il volere del club“.

LEGGI ANCHE —> Napoli, futuro Ancelotti e riflessioni post Liverpool: le ultime CM.IT

Napoli, Dossena esalta i due terzini del Liverpool

E da ex terzino di livello, impossibile non chiedere un parere 'del mestiere' su Alexander-Arnold e Robertson, i due treni che animano le corsie basse del Liverpool di Klopp, inseriti per altro dalla UEFA come tra i migliori difensori della scorsa edizione: “Non amo fare queste classifiche – spiega Dossena – ma parliamo di due calciatori di assoluto livello. Hanno corsa, qualità, sanno allargare il gioco o stringere al centro del campo. Sono due terzini completissimi, ben assortiti tra loro, che nel sistema di Klopp funzionano benissimo”. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

a cura di Alessandro Montano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Liverpool-Napoli, caso ritiro: scoppia la risata di Klopp
Inter e Napoli, offerta per Amrabat. Può arrivare a giugno: il motivo
Calciomercato Napoli, Ancelotti subito licenziato: le ultime

Impostazioni privacy