Fiorentina, fiducia Pradè ma Montella ora rischia

Seconda sconfitta consecutiva per i viola che a novembre non hanno mai vinto

FIORENTINA MONTELLA / Due sconfitte consecutive, un punto nelle ultime tre partite, cinque nelle ultime sei: periodo difficile per la Fiorentina che dopo i cinque gol subiti a Cagliari, è stata sconfitta dal Verona. Fischi e contestazione per Montella e la squadra con il tecnico che vede la sua posizione tornare a traballare dopo gli scricchiolii di inizio stagione messi a tacere da una serie di risultati positivi. Pradè ha confermato la fiducia all'allenatore nel post gara: “Non deve essere una difesa a spada tratta, sempre – le sue parole in merito al rischio esonero per Montella – . Ma ci sono le considerazioni da fare: squadra completamente nuova, chiusa il 2 settembre, con la pausa Nazionali a seguire. Abbiamo iniziato a lavorare insieme dal 10 settembre”.

LEGGI ANCHE —> Vincenzo Montella, l'areoplanino atterrato sulla panchina viola: conosciamo meglio l'allenatore della Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, Lecce prova d'appello per Montella

Difficile pensare ad un ribaltone immediato in panchina ma certo la dirigenza si aspetta una svolta e il ritorno alla vittoria che manca dal 30 ottobre: sabato i viola sono chiamati al riscatto contro il Lecce che avrà un giorno in meno di riposo, visto che la sfida con il Cagliari è stata rinviata a domani pomeriggio. Un piccolo vantaggio da sfruttare per evitare che la crisi diventi conclamata e la posizione di Montella sempre più in bilico: per un'eventuale sostituzioni le piste più battute sono quelle di Gattuso e Spalletti anche se per quest'ultimo c'è l'ostacolo ingaggio.  

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

Fiorentina, infortunio Pezzella: il report UFFICIALE

Calciomercato, panchine bollenti in Serie A: Grosso e Mazzarri tremano

Impostazioni privacy