Torino-Inter, ESCLUSIVO Ferrante: “Belotti o Lukaku? Non ho dubbi”

Il doppio ex della partita intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

TORINO-INTER ESCLUSIVO FERRANTE BELOTTI LUKAKU – Torino-Inter è una di quelle sfide che di doppi ex sa offrirne tanti, e tra questi non si può ignorare Marco Ferrante. L'ex attaccante è una vera e propria leggenda dei granata a cavallo del vecchio e del nuovo millennio, con una piccola parentesi in nerazzurro nel corso della stagione 2000/2001, passando in prestito per metà campionato alla formazione allenata allora da Marco Tardelli. Un parere di un certo peso, quindi, quello di Ferrante: “Sarà un Torino-Inter interessante – spiega l’ex granata a Calciomercato.it – Una gara dalla due facce. Da una parte, l'Inter non può compiere passi falsi, è all’inseguimento della Juventus e deve tenere il passo. Dall'altra, invece, il Toro deve dare seguito alla vittoria contro il Brescia e ritrovare la giusta continuità. In palio per i granata, c'è anche il futuro di Mazzarri. Una sconfitta allontanerebbe troppo il Torino dalla zona Europa“. QUI puoi trovare tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Torino, occhi sul giovane talento tedesco: i dettagli

LEGGI ANCHE>>>Torino, tegola Mazzarri: brutto infortunio per il difensore. Il comunicato

Torino-Inter, sfida tra i bomber: Belotti vs Lukaku

Sabato sera, però, ad affrontarsi non saranno soltanto due club storici del campionato italiano, ma anche due bomber giovani e di altissimo livello. Belotti contro Lukaku, una sfida nella sfida che entusiasma un maestro del gol come Marco Ferrante: “È davvero difficile scegliere uno dei due. Sono giocatori diversi che giocano in club con ambizioni e strutture diverse. Se qualcuno, però, dovesse puntarmi una pistola alla testa – scherza l'ex Toro – sceglierei Lukaku. Per carità, Belotti è un ottimo giocatore, che sta facendo bene anche in Nazionale, ma il belga è un campione. Parliamo di un attaccante completo, che rispetto al 'Gallo' è più prima punta. Una delle forze di Belotti è quella di partire da lontano, di sacrificarsi e lottare anche in altre zone del campo. Lukaku fa reparto da solo. Sono due giocatori eccezionali, comunque, su questo non ci piove”.

LEGGI ANCHE>>>Inter, Esposito: “Conte impressionante. Lukaku fuori dal comune”

Calciomercato Torino, Ferrante sul futuro di Belotti

Eppure, qualche interrogativo sul futuro e sul potenziale di Andrea Belotti è lecito porselo. Un paio d'anni fa, l'ascesa al grande calcio dell'ex Palermo sembrava quasi inarrestabile, salvo poi scemare tra infortuni e annate meno brillanti. Adesso, l'attaccante del Toro sembra essere tornato travolgente come suo solito, ma il salto in una grande squadra tarda ad arrivare: “C'è tanta differenza tra il giocare nel Torino e in una squadra che disputa la Champions o punta a vincere il campionato – spiega Ferrante – Non saprei dire se Belotti sia pronto per questo salto, ma più che altro perché bisognerebbe vederlo all'opera. Quando il contesto intorno a te cambia, così come gli avversari che affronti, diventa tutto più difficile. Il 'Gallo' resta un calciatore forte, che sta facendo bene col Toro e con la Nazionale. Dovesse ripetersi agli Europei, allora i dubbi a riguardo si assottiglierebbero sempre di più“.

Alessandro Montano

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ecco l'indizio: Matic esce allo scoperto

Calciomercato Inter, sgarbo Mourinho: nel mirino la stella di Conte

Calciomercato Milan, derby con l'Inter per un centrocampista: ecco la formula

Impostazioni privacy