Calciomercato, Kean e il ritorno in Italia: la preferenza del papà ma quante pretendenti

L’attaccante sta avendo difficoltà con l’Everton: a gennaio possibile un rientro in Serie A

CALCIOMERCATO ROMA KEAN MILAN / Un errore: così Jean Kean, padre dell'attaccante ex Juventus, definisce la scelta di mandare il figlio in Premier League. I primi mesi all'Everton per il 19enne sono stati un vero incubo: poche apparizioni in campo, tante polemiche, esclusioni pesanti e un ambientamento che stenta ad arrivare. Così si fa strada l'ipotesi per un ritorno a gennaio nel nostro campionato e il papà del calciatore esprime la sua preferenza: “Era ancora piccolo – le sue parole a 'Centro Suono Sport' -, è stata una scelta sbagliata mandarlo in Inghilterra: dovevamo aspettare almeno 2-3 anni. Ora che sia Roma, Milano o altre città, sarò felice se lui potrà tornare in Italia. Sarei felice se andasse alla Roma“. 

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, tra i sogni Ibrahimovic e Mertens spunta… Kean!

Calciomercato Roma, Kean al fianco di Zaniolo: operazione giovani

Kean rappresenterebbe il profilo ideale per il progetto giallorosso che vuole coniugare giovani di prospettiva con esperti: così per l'attacco, dove si cerca un calciatore con caratteristiche diverse da Dzeko e Kalinic, il nome dell'ex Juventus è tornato di attualità, dopo gli accostamenti estivi. Kean nella Capitale ritroverebbe Zaniolo con il quale è molto legato. La formula per arrivare al 19enne sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, la stessa che potrebbe ingolosire anche il Milan, al momento più propenso però ad inserire uomini di esperienza come potrebbe essere Ibrahimovic

LEGGI ANCHE —> Dal ritorno in Serie A al ritiro: tutti gli scenari sul futuro di Ibrahimovic

Calciomercato Roma e Milan, possibile sorpresa per Kean

Ma Kean potrebbe diventare un'occasione da sfruttare anche per altri club attenti al mercato dei giovani: così nella corsa all'attaccante dell'Everton potrebbe inserirsi anche il Napoli. Gli azzurri sono attesi da una profonda rivoluzione, più in estate che a gennaio, e Kean rappresenterebbe il profilo ideale su cui investire per un progetto a lunga scadenza. 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

Calciomercato Napoli, il retroscena: offerta a Ibrahimovic. Le ULTIME di CM.IT

Calciomercato, Kean sempre più ai margini: doppia pista per il ritorno

Impostazioni privacy