Inter, ESCLUSIVO Beccalossi: “Conte è l’anti-Juve. Tonali? Un top player”

L’ex centrocampista nerazzurro, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato dell’allenatore, del mercato e del gioiello del Brescia

INTER BECCALOSSI CONTE TONALI MERCATO/  Le ambizioni dell'Inter di Conte, i possibili acquisti, il parere su Tonali. Questi e altri i temi contenuti nell'intervista rilasciata in esclusiva a Calciomercato.it da Evaristo Beccalossi. Cresciuto nel Brescia, l'ex centrocampista ha vestito la maglia nerazzurra dal 1978 al 1984, conquistando uno scudetto e una Coppa Italia. 

Che Inter sta costruendo la dirigenza nerazzurra?

“Fermo restando che la squadra è da completare, c'è grande entusiasmo e un bel progetto”. 

Lukaku e Dzeko sono gli obiettivi per l'attacco. Sarebbero gli uomini giusti?

“Sono due giocatori che a me piacciono molto e la società sta lavorando per portarli a Milano”.

A prescindere dal mercato, Conte il valore aggiunto dell'Inter? Potrà interrompere il dominio della Juventus? 

Sì, senza dubbio. Lo seguo da molti anni come allenatore. Non ha bisogno di presentazioni e sono convinto che la sua Inter potrà competere per lo scudetto. Ha già preso in mano la squadra”. 

Un tuo parere sul caso Icardi…

“Preferisco non esprimermi su questo argomento”. 

 Sei nato e cresciuto calcisticamente a Brescia. Cosa provi nel rivedere le Rondinelle in Serie A dopo 8 anni?

“Un immenso piacere. Porto Brescia nel cuore, mi ha permesso di arrivare nel calcio che conta. Cellino ha fatto grandi cose. Ora l'obiettivo è dare continuità a questo progetto, restare in Serie A sarebbe un grosso risultato”. 

Il gioiellino del Brescia è Tonali. Qualcuno lo ha accostato a Pirlo, forse più per la somiglianza fisica che per il modo di giocare. Secondo te può diventare un top player? 

“Lo è già. Chi non lo ritiene tale non s'intende di calcio, ha dei mezzi straordinari, non solo tecnici. Rispetto a Pirlo ha caratteristiche diverse”. 

 

 

Impostazioni privacy