Milan, caso Kessie-Bakayoko-Acerbi: arriva il comunicato UFFICIALE

Il club rossonero interviene dopo quanto accaduto ieri a San Siro

MILAN LAZIO KESSIE BAKAYOKO ACERBI / Il Milan ha da poco diramato un comunicato ufficiale riguardante quanto accaduto ieri sera a San Siro e nel post-partita della sfida contro la Lazio. Un episodio increscioso che aveva visti coinvolti Kessie Bakayoko oltre al laziale Acerbi, e che nella mattinata di oggi aveva anche fatto ipotizzare una possibile squalifica per i due calciatori di Gattuso. Ecco quanto ricostruito dal club rossonero: “AC Milan intende ricostruire i fatti successivi all'incontro della 32ma giornata di campionato fra Milan e Lazio ed esprimere qualche precisazione. I giocatori rossoneri, a fine partita, si sono recati sotto la curva Sud dello stadio di San Siro per salutare il pubblico. È consuetudine si avvicinino agli spalti per un ringraziamento finale. Ieri sera, Tiémoué Bakayoko ha raggiunto i compagni sotto gli spalti con la maglia di Francesco Acerbi, avendo poco prima sportivamente effettuato lo scambio di casacche e l'ha mostrata per pochi secondi (insieme a Franck Kessie) al pubblico nel solo intento di celebrare una vittoria importante senza finalità di scherno, né intenti aggressivi o anti-sportivi: un'innocente, ingenua risposta allo scambio amichevole di tweet con Acerbi nei giorni che avevano preceduto la gara”.

Il comunicato del Milan prosegue entrando nel dettaglio: “Lo dimostra la dinamica di quanto avvenuto, le espressioni dei giocatori, la totale assenza di fischi o di altri elementi negativi. A conferma di ciò, nel constatare che questo episodio, davvero innocente, avesse poi generato il dispiacere personale di Francesco Acerbi (collega che tutti i giocatori del Milan rispettano) sia Tiémoué che Franck si sono pubblicamente scusati con lui. E come gesto innocente lo ha del resto, lucidamente, interpretato anche lo stesso Direttore Sportivo della Lazio, Igli Tare, che a fine gara ha dichiarato che si è trattato di uno “sfottò che fa parte di una partita accesa, non dobbiamo dargli grande importanza“.

Il Milan è fondato su valori come rispetto (in campo e fuori) equità, inclusione: Tiémoué e Franck conoscono, condividono ed esprimono quei valori tutti i giorni”.

Impostazioni privacy