PAGELLE E TABELLINO DI FROSINONE-SASSUOLO: straordinario Berardi

Non basta un buon Campbell per arrestare il momento negativo della squadra di Longo

VOTI E TABELLINO FROSINONE-SASSUOLO/ La fantasia di Campbell non basta a Longo per placare il momento positivo di giocatori come Berardi, Duncan e Sensi, che regalano una grande vittoria a De Zerbi. Giornata sfortunata per Ariaudo e Rogerio.

FROSINONE

Sportiello 6 – Bene nelle uscite alte, non può far nulla sui gol del Sassuolo.

Goldaniga 6 – Gioca d’intelligenza, scegliendo spesso i tempi giusti d’intervento, consentendo così poco spazio agli attaccanti del Sassuolo.

Ariaudo 5 – La sua discreta prestazione, impreziosita nel non concedere la profondità agli attaccanti avversari, viene macchiata da un goffo autogol al 43’.

Capuano 5 – Se in fase d’impostazione fa qualcosa di buono, in fase difensiva, soffre la velocità e gli inserimenti degli avversari. Dal 47’ Cassata 5,5 – Non incide sulla gara quanto ci si sarebbe aspettato.

Zampano 6 – Buona prestazione per l’ex Udinese, che fa bene entrambe le fasi di gioco.

Chibsah 5 – Tanta corsa e grinta, ma anche tantissimi, forse anche troppi, palloni persi. Dal 64’ Pinamonti 5,5 – Fa ben poco per rendersi pericoloso quando viene chiamato in causa.

Maiello  5,5 – Se in fase d’interdizione fa vedere qualcosa di buono, in quella di costruzione dimostra di essere poco incisivo.

Beghetto 6 – Così come Zampano, riesce ad essere di supporto in entrambe le fasi di gioco.

Ciano 5,5 – Parte spesso da dietro, per poi attaccare la profondità, fungendo quasi da seconda punta. Scompare nel secondo tempo.

Campbell 6 – Gioca su tutto il fronte d’attacco, provando ad inventare giocate per però non vengono spesso sfruttate dai compagni di squadra. Dal 63’ Soddimo 5,5 – Non riesce ad incidere quanto ci si sarebbe aspettato.

Ciofani 5,5 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Cerca senza soluzioni di continuità la via del gol ma è poco cinico sotto porta.

All. Longo – Sia con il 3-4-2-1 che con il 4-3-3 non riesce a placare l’ira del Sassuolo, dimostrando ancora una volta le debolezze della sua squadra in entrambe le fasi di gioco.

 

SASSUOLO
Consigli 6 – Salva in un paio di occasioni il Sassuolo, dimostrando ottimi riflessi.

Lirola 6 – L’ex Juventus, riesce a tenere a bada Beghetto spingendo meno del solito sulla fascia. Meglio nel secondo tempo.

Santos 5,5 – Bene nelle chiusure, ma soffre un pò Ciofani nel gioco aereo. Impreciso in fase di costruzione.

Ferrari 6,5 – Fa bene le diagonali difensive, cercando spesso di giocare d’anticipo sull’avversario. Solo la traversa gli nega la gioia del gol al 65’.

Rogerio 5,5 – Campbell e Zampano lo mettono spesso in difficoltà con la loro tecnica e velocità, e lui arranca non poco, commettendo anche falli inutili.

Sensi 7 – Ennesima partita dove dimostra ancora di più la sua crescita. Gioca in maniera semplice, creando un gioco fluido e utile. Dal 75’ Bourabia – s.v.

Locatelli 6,5 – Partita discreta per l’ex Milan, che riesce a verticalizzare subito per le punte e ad attaccare la profondità.

Duncan 7 – Alla sua centesima con la maglia nero verde, dimostra sempre le sue qualità: grinta, corsa e generosità. Da una sua iniziativa, arriva il gol di Ariaudo. Da un suo assist, arriva il gol di Berardi.

Berardi 7 – Molto prodigo al sacrificio, rientrando spesso in fase di non possesso palla, per poi far ripartire subito l’azione.  Pregevole il suo gol di interno sinistro, raggiungendo la 50esima rete in Serie A.

Babacar 5,5 – Ingaggia una lotta serrata con Goldaniga e Ariaudo ma molto spesso né esce sconfitto. Dall’80’ Brignola – s.v.

Di Francesco 6,5 – Partecipa attivamente ad entrambe le fasi di gioco. Con i suoi colpi di prima, riesce a rendere più veloce la manovra. Dall’88’ Magnani – s.v.

All. De Zerbi 7 – Il suo Sassuolo sa leggere la partita, gestirla e capire quando è il momento migliore per spingere e colpire gli avversari.

 

Arbitro: Abbattista 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Molfetta, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi.

TABELLINO

FROSINONE-SASSUOLO 0-2

Frosinone (3-4-2-1): Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Capuano (47’ Cassata), Zampano, Chibsah (64’ Pinamonti), Maiello, Beghetto, Ciano, Campbell (63’ Soddimo), Ciofani. A disposizione: Bardi, Brighenti, Salamon, Krajnc, Ghiglione, Molinaro, Gori, Sammarco, Perica. All. Longo

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Santos, Ferrari, Rogerio, Sensi (75’ Bourabia), Locatelli, Duncan, Berardi, Babacar (80’ Brignola), Di Francesco (88’ Magnani). A disposizione: Satalino, Pegolo, Dell'Orco, Peluso, Lemos, Magnanelli, Matri, Trotta. All. De Zerbi

MARCATORI: 43’ Ariaudo (aut.) (F), 58’ Berardi (S)

ARBITRO: Eugenio Abbattista (Sez. di Molfetta)

AMMONITI: 23’ Chibsah (F), 34’ Rogerio (S), 47’ Sensi (S), 57’ Ciano (F), 93’ Soddimo (F)

ESPULSI:

Impostazioni privacy