Calciomercato Napoli, ESCLUSIVO: Chelsea torna in pressing su Hysaj, i dettagli

Trattativa avviata: i Blues potrebbero lasciarlo in prestito ai partenopei fino a fine stagione

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO HYSAJ / La trattativa tra Napoli e Chelsea per Maurizio Sarri, allenatore dei Blues, è stata una delle operazioni più estenuanti e complesse dell'estate, è stata necessaria la cessione di Jorginho, che sembrava già un promesso sposo del Manchester City, a 60 milioni di euro per far chiudere l'operazione. Il Chelsea si è dovuto fermare a Jorginho, non ha potuto muoversi per altri giocatori del Napoli a causa di un gentlemen's agreement sottoscritto da entrambe le parti che impone ai Blues di non fiondarsi sugli azzurri.

Nelle idee di mercato di Maurizio Sarri c'era Elseid Hysaj, terzino destro sotto contratto con il Napoli fino al 2021 e vincolato da una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. L'asse Napoli-Chelsea non è tramontato e Hysaj, per l'applicazione dei meccanismi della linea difensiva, è sempre piaciuto a Sarri e nelle ultime settimane si sta sviluppando uno scenario interessante. I Blues rischiano il blocco del mercato per presunte violazioni al regolamento che disciplina il trasferimento dei giocatori minorenni, la stessa motivazione che ha portato in passato a sanzioni dure anche per Barcellona, Real e Atletico Madrid. Zappacosta finora ha totalizzato solo 519 minuti, trovando spazio soprattutto in Europa League, e nei piani del Chelsea c'è l'ipotesi di cederlo la prossima estate in un ruolo in cui un profilo come Hysaj rappresenta un'opzione concreta.

Il Chelsea, preoccupato dal possibile blocco del mercato, ha avviato una trattativa con il Napoli per acquistare Hysaj a gennaio e lasciarlo in prestito al Napoli fino a giugno. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, i Blues vorrebbero abbassare la cifra dei 50 milioni previsti dalla clausola, ci sono stati già diversi contatti tra i club. Per questo motivo i colloqui per il rinnovo del contratto di Hysaj si sono fermati e il Napoli sta seguendo con attenzione il mercato degli esterni bassi in vista della prossima estate, così si spiegano l'interesse per Lazzari della Spal e il ritorno di fiamma per Arias che, però, sta conquistando la fiducia di Simeone all'Atletico Madrid. Se la trattativa con il Chelsea non dovesse decollare, il presidente De Laurentiis andrà avanti in modo spedito per definire il rinnovo del contratto di Hysaj.

Impostazioni privacy