Roma, ESCLUSIVO Raul Franco: “Marcano verso la Liga. Denis Suarez un fuoriclasse”

Calciomercato.it ha intervistato il giornalista del Periodico Mediterraneo

L’esperienza di Ivan Marcano con la maglia della Roma non sta dando i frutti sperati. Arrivato in estate a parametro zero dal Porto, il difensore spagnolo si è reso protagonista di prestazioni ben al di sotto delle aspettative dei capitolini. A tal proposito negli ultimi giorni si è parlato di un possibile ritorno in Spagna dell’ex Racing Santander, sul quale è vigile il Villarreal, club in cui ha militato nella stagione 2009/2010. La cessione del calciatore verrebbe rimpiazzata con un nuovo arrivo dai giallorossi: clicca qui per conoscere gli obiettivi di Monchi. Per saperne di più la redazione di Calciomercato.it ha contattato Raul Franco, corrispondente spagnolo per 'El Periodico Mediterraneo', portale vicino alle vicende della squadra allenata da Javier Calleja: “Marcano piace al club spagnolo, migliorerebbe notevolmente il reparto difensivo”. 

È vero che il Villarreal è interessato a Marcano?
“È la notizia principale che sta circolando in questo periodo. In estate il ragazzo sembrava vicino al Valencia, dove c'è Marcelino che lo conosce dai tempi del Racing Santander. Penso che al giocatore piacerebbe tornare in Spagna, luogo in cui ha militato per molti anni. Se fosse vero di questo interesse allora il Villarreal sarebbe una delle opzioni più allettanti. Conosce già il club, con cui ha giocato nella stagione 2009/2010. Il calciatore inoltre piace al club sia dal punto di vista sportivo sia da quello personale”. 

Perché secondo lei l'esperienza giallorossa non si sta rivelando fortunata per il ragazzo?
“Questo non saprei dirlo”.

Quale pensa che sia la formula migliore con cui il club spagnolo potrebbe acquistare il calciatore?
“L'opzione migliore sarebbe una cessione in prestito con diritto di riscatto fino alla fine della stagione. Penso però che l'alto stipendio del calciatore a Roma (2,8 milioni lordi ndr) sia il problema principale”. 

Quanto potrebbe essere utile al Villarreal?
“Il Villarreal ha alcune incognite al centro della difesa. La prima riguarda i continui problemi fisici di Bonera. Anche Víctor Ruiz sta generando qualche perplessità: ha perso il posto da titolare e l'estate scorsa stava per accasarsi allo Zenit. Marcano migliorerebbe notevolmente il reparto difensivo”.

In Italia si parla anche di un possibile arrivo dell'ex sottomarino giallo Denis Suarez, visto il poco minutaggio al Barcellona. Come giudica il ragazzo?
“Denis Suarez è un fuoriclasse, forse gli manca quel pizzico di personalità necessaria per avere successo in una grande squadra come il Barça o il Real Madrid. Sarebbe un'ottima occasione per qualsiasi club a un passo dalle grandi d'Europa”.

Simone Ducci

Impostazioni privacy