Leicester, schianto elicottero: confermata la morte del patron Srivaddhanaprabha

Ieri il dramma subito al termine della sfida contro il West Ham

DIRETTA LEICESTER SCHIANTO ELICOTTERO / AGGIORNAMENTO ORE 23.50 –  Il Leicester ha confermato ufficialmente la morte di Srivaddhanaprabha e di altre 4 persone nello schianto dell'elicottero.

14.51 – Attraverso il proprio profilo di 'Twitter' la polizia di Leicestershire ha fatto il punto della situazione attuale: “Capiamo che molte persone stiano attendendo un aggiornamento sullo schianto dell'elicottero al King Power Stadium di ieri notte. Stiamo lavorando un ampio numero di altre agenzie per dare un aggiornamento al pubblico e alla stampa. Grazie per la vostra pazienza e tutti i vostri messaggi di supporto”.

13.35 – Iniziano ad arrivare numerosi tifosi all'esterno del 'King Power Stadium' per omaggiare il ricordo del presidente Vichai Srivaddhanaprabha: fuori i cancelli dello stadio vengono lasciate corone di fiori, candele, maglie e sciarpe del Leicester. 

13.10 – Arrivano le parole del tecnico Puel, per il quale ieri era vociferata l'indiscrezione che fosse presente sull'elicottore: “Sono sconvolto, ma sto bene. È una tragedia per il club. Tutti i miei pensieri e le mie preghiere sono per le vittime e per le loro famiglie. Voglio comunque rassicurare tutti quelli che erano in pensiero per me”, ha spiegato a 'France Info'. 

ORE 11,25 – Arrivano conferme sulla presenza a bordo del presidente Vichai Srivaddhanaprabha. 'Sky Sports' conferma che il proprietario del club si trovava sull'elicottero insieme ad altre quattro persone.

ORE 10,15  – Attraverso un post su Twitter, il Leicester femminile ha annunciato il rinvio della gara contro il Manchester United: “Alla luce e nel rispetto dei recenti eventi al 'King Power Stadium' la nostra partita contro il Manchester United Women è stata rinviato. Una nuova data verrà comunicata una volta confermata”.

ORE 10,00 – In mattinata sono arrivate le prime corone di fiori nei pressi del 'King Power Stadium'.

ORE 9,30 – Mentre il mondo del calcio fa sentire la sua vicinanza al Leicester, si attende ancora un comunicato ufficiale del club, che ieri sera ha twittato le parole del suo portavoce: “Stiamo assistendo la polizia del Leicestershire e dei servizi di emergenza nel trattare un incidente importante al 'King Power Stadium'. Il Club emetterà una dichiarazione più dettagliata, una volta che ulteriori informazioni saranno stabilite”.

ORE 9,10 – Calcio italiano colpito dal dramma inglese. Tra i primi messaggi c'è quello del Milan: “Dopo la tragedia che ha colpito il LeicesterFootball Club, i pensieri più profondi vanno alla città, alla squadra ed ai tifosi”. Anche il Napoli ha emesso un comunicato: “Tutto il Napoli è attonito per la tragedia di Leicester. La nostra grande vicinanza e solidarietà alla società, alla tifoseria e alle famiglie coinvolte”.

ORE 9,00 – Il mondo del calcio si stringe attorno al Leicester. Sconvolti i calciatori: il portiere Schmeichel è stato visto in lacrime, mentre Jamie Vardy (alla stregua dei suoi compagni), ha postato su Twitter le immagini della mani in preghiera.

ORE 8,30 – Sono già arrivate le prime testimonianze di chi ha assistito all'evento. Un fotografo presente nei pressi dello stadio ha rilasciato alcune parole alla 'BBC': “Il motore si è fermato, mi sono girato e ha emesso un leggero ronzio, come un rumore stridente. L'elicottero è diventato silenzioso, io mi sono voltato e la situazione è andata fuori controllo, e poi c'è stato un'esplosione e una palla di fuoco”.

Ore drammatiche a Liecester dopo lo schianto dell'elicottero del patron Vichai Srivaddhanaprabha. Ieri, dopo il match di Premier League contro il West Ham, il veivolo è precipitato all'esterno del 'King Power Stadium' prendendo fuoco. Come riporta 'Sky', sarebbe confermata la presenza a bordo del proprietario del club Srivaddhanaprabha, della figlia e di due piloti. Il perimetro dell'impianto è stato chiuso ai passanti dalla polizia locale con i vigili del fuoco arrivati sul posto per spegnere il rogo dell'incidente. Calciomercato.it seguirà gli aggiornamenti sulla tragica vicenda che ha colpito il club inglese.

Impostazioni privacy