Calciomercato Serie A, da Icardi a Dzeko: le big europee ‘tentano’ i nostri bomber

Anche Dybala, Insigne e Cutrone sul taccuino dei top club in Europa

CALCIOMERCATO SERIE A ICARDI DYBALA DZEKO INSIGNE CUTRONE / Il gol messo a segno al minuto 93 del derby Inter-Milan ha certificato ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, la leadership di Mauro Icardi all'interno della formazione nerazzurra. L'attaccante e capitano interista è risultato di nuovo decisivo, in una delle partite più importanti della stagione per la squadra allenata da Luciano Spalletti. Al termine del match, il calciatore argentino ha ribadito la sua volontà di vincere con la maglia nerazzurra, smorzando sul nascere i nuovi rumour di mercato che vogliono proprio Icardi come eventuale priorità di mercato di Conte in caso di approdo sulla panchina del Real Madrid. Queste le sue parole sul futuro: “Io voglio vincere qualcosa con questa squadra, ma è presto per parlare di Scudetto o di vincere qualcosa. Stiamo costruendo una base per puntare poi a cose importanti. L'anno scorso l'obiettivo era arrivare in Champions e quest'anno ci siamo. Poi si può pensare più in alto”. La trattativa per il rinnovo di Icardi con l'Inter, intanto, non è però ancora entrata nel vivo.

Calciomercato Serie A, Icardi, Dybala, Dzeko: big europee all'assalto

Una situazione simile a quella di Mauro Icardi (ma con un ruolo meno definito all'interno della squadra e dello spogliatoio) la sta vivendo Paulo Dybala in casa Juventus: anche l'attaccante argentino, infatti, continua ad essere corteggiato dalle big europee. dal Manchester United allo stesso Real Madrid. L'arrivo di Cristiano Ronaldo ha un po' offuscato la sua ombra ed un suo addio in estate non è ipotesi remota. In entrata, in caso di partenza della Joya, circola da tempo il nome di James Rodriguez, anche se la Juve è al momento concentrata sui rinforzi in mediana (Paul Pogba e Milinkovic-Savic gli obiettivi 'caldi').

In casa Roma tiene banco, invece, la situazione Edin Dzeko: l'attaccante bosniaco ha deluso nell'ultima partita di campionato contro la Spal, apparendo eccessivamente nervoso in campo. Il tema legato al rinnovo del contratto che lega Dzeko alla Roma è già emerso a Trigoria, ma non si è ancora arrivati alla stretta finale. E le pretendenti non mancano: il calciatore giallorosso, infatti, vanta diversi estimatori all'estero, soprattutto in Premier League. Lo scorso gennaio, è stato vicino al trasferimento al Chelsea, ipotesi poi tramontata in extremis.

Per chiudere la panoramica degli attaccanti delle big italiane nel mirino dei club esteri, guardiamo ora nella rosa del Napoli dove tutti gli occhi 'esteri' sono per Lorenzo Insigne. Il presidente Aurelio De Laurentiis, però, è stato chiaro: per portarlo via da Napoli servono duecento milioni! Alle spalle di Gonzalo Higuain sta crescendo invece in casa Milan la 'stella' di Patrick Cutrone: anche l'attaccante classe 1998 piace in Premier League, dove il suo nome è stato accostato al Chelsea.

Impostazioni privacy