Calciomercato Serie A, non solo Ramsey: tutte le occasioni ‘gratis’ per l’estate

E’ nutrito il numero di giocatori che vanno in scadenza il prossimo 30 giugno: Herrera, Balotelli, Darmian, Martial, De Rossi e Quagliarella solo per citarne alcuni

CALCIOMERCATO SERIE A / Emre Can e de Vrij hanno dimostrato come l''affarone' può essere anche gratis. E loro due non potrebbero essere gli ultimi top player a parametro zero per le nostre big. Tra Italia e Europa, è nutrito il numero di giocatori che vanno in scadenza a giugno e che hanno poche probabilità di rinnovare col loro club di appartenenza. Un elenco stilato da 'La Gazzetta dello Sport', che al primo posto ci piazza l'italianissimo Mario Balotelli: dopo aver deciso di prolungare la sua permanenza a Nizza per un'altra stagione, la punta sta già preparando le valige in vista della prossima estate. Il suo obiettivo/sogno è quello di tornare in patria e riconquistare la Serie A, ma deve trovare una squadra disposta a scommettere su di lui. 

Calciomercato Serie A, caccia al colpo gratuito: da Ramsey a Brahimi

Alle sue spalle troviamo un'altra grandissima occasione che porta dritta dritta a Aaron Ramsey: centrocampista gallese non sta trovando l'accordo per il rinnovo con l'Arsenal ed il suo entourage sta strizzando l'occhio a Juventus e Milan, che da tempo hanno fiutato l'affare. Bisogna fare, però, attenzione alla concorrenza di Liverpool e Chelsea. Tra le fila di questi ultimi attenzione a Cesc Fabregas, in passato seguito proprio dai rossonero. Lo spagnolo però si è innamorato del metodo Sarri e potrebbe decidere di restare a Londra. In scadenza anche il connazionale Mata che, al Manchester United, fa 'compagnia' ai vari Darmian, Martial, e de Gea (il più vicino al prolungamento contrattuale) tutti in viaggio verso il parametro zero. Spostandosi verso il Portogallo, oltre a Brahimi – ottima occasione per Inter e Roma di rinforzare il proprio reparto avanzato – al Porto c'è anche la questione Herrera da risolvere: come per il compagno algerino, anche il messicano piace a nerazzurri e giallorossi. In fila troviamo anche il Watford della famiglia Pozzo e lo stesso Arsenal che potrebbe virare su di lui per sostituire il partente Ramsey. Chiudono l'elenco estero i vari Di Maria e Areola del Psg e Godin dell'Atletico Madrid. E in Italia? I nomi di De Rossi e Quagliarella sono tra i più interessanti a disposizione, ma entrambi viaggiano verso il rinnovo annuale rispettivamente con Roma e Sampdoria. Ancora in bilico, invece, il futuro di Barzagli (Juventus) e del sfoltito gruppo del Milan composto da Abate, Montolivo, Zapata e Bertolacci.

Impostazioni privacy