Roma-Frosinone, Di Francesco: “È un nuovo inizio. Adesso il derby…”

Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso dopo la vittoria contro la squadra di Longo

ROMA FROSINONE DI FRANCESCO / La Roma riparte dal poker al Frosinone. Intervistato ai microfoni di 'DAZN', Eusebio Di Francesco si è complimentato con la sua squadra al termine del match dell'Olimpico: “Dobbiamo ripartire dalla mentalità e dall'anima messa in campo stasera. Non è mai scontato vincere in Serie A. Avevo chiesto maggiore solidità difensiva e siamo riusciti a non subire gol. È un'importante dimostrazione di crescita, come un nuovo inizio. Siamo un gruppo sano e dovremo dimostrare il nostro valore volta per volta”. Ora il derby contro la Lazio: “Non abbiamo ancora fatto niente, ma era importante ritrovare fiducia per una gara importantissima come il derby”. 

Di Francesco ha, poi, aggiunto ai microfoni di 'Sky': “Una nuova ripartenza, ho detto ai ragazzi che il nostro campionato ricomincia da oggi. La cosa da fare è ritrovare gli equilibri che ci hanno contraddistinto nell'anno precedente. Il 4-2-3-1 mi permette di avere alternative diverse. Il ritiro è servito tantissimo. Luca Pellegrini ha delle qualità importanti, ma tempo al tempo per tutte le cose. Deve continuare a lavorare con grande qualità”.

Infine, l'allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa, concentrandosi sul derby di sabato: “Vorrei che il derby fosse la partita della vita di questa squadra. Il ritiro era per riavvicinarci, ho ritrovato tutta la rosa e negli atteggiamenti ho avuto le risposte che volevo. Ho fatto molti esperimenti e si capiscono molte cose. Ora la squadra deve ritrovare equilibrio. Alle porte del derby vedo nei giocatori voglia di riprendere il cammino”.

 

Impostazioni privacy