PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-CHIEVO: Birsa gioiello, El Shaarawy non basta

Tra i giallorossi male Kolarov, Stepinski gol da bomber

PAGELLE TABELLINO ROMA CHIEVO / Un El Shaarawy molto ispirato non basta alla Roma di Di Francesco per avere la meglio su un Chievo mai domo. Tra i gialloblu da segnalare il gol gioello di Birsa e quello da attaccante di razza di Stepinski, mentre tra i giallorossi Kolarov dimostra di non essere assolutamente ancora ai suoi livelli abituali. 

 

ROMA

Olsen 6,5 – Sul gol di Birsa riesce solo a sfiorare il pallone sensa toglierlo dalla porta. Sorpreso dal goffo retropassaggio di Kolarov nell'azione del 2-2. Poi fa un miracolo su Giaccherini all'ultimo respiro.

Florenzi 6 – L'assist per il gol di El Shaarawy è un cioccolatino. Solita qualità nella metà campo avversaria, poi paga la forma ancora precaria. Dal 69' Karsdorp  5,5 – Non dà alla squadra la qualità necessaria nel finale sulla sua fascia.

Manolas 6 – Condizione fisica in netto miglioramento, molto più sicure delle ultime apparizioni.

Juan Jesus 6 – Titolare per la prima volta in stagione, non ha colpe evidenti.

Kolarov 5 – Al piccolo trotto, senza infamia e senza lode fino al disastro sul gol di Stepinski.

Lo. Pellegrini 5 – Va a corrente alternata, risentendo anche un po' del clima di scarsa fiducia che ormai sembra circondarlo. Ha un'ottima occasione dal limite ma il suo tiro è fiacco e sbilenco. Dal 70' De Rossi 5,5 – Non riesce a blindare il risultato, anche ammonito.

Nzonzi 6 – Dà equilibrio e gestisce bene i tempi di gioco. Cala alla distanza.

Cristante 6 – Primo sigillo in giallorosso con un ottimo inserimento. In crescita, regala anche un bel pallone filtrante a Under.

Ünder 6 – Ci mette grande determinazione ed è spesso pericoloso. Sorrentino gli nega la gioia del gol. Dall'81' Kluivert 5,5 – Non riesce a incidere nel forcing finale.

Dzeko 6 – Strepitoso nell'azione con cui regala il gol a Cristante. Solita regia offensiva, cala alla distanza. Si divora il gol del 3-2 di testa da pochi passi.

El Shaarawy 6,5 – Perfetto nell'inserimento con cui sfrutta l'assist di Florenzi reagalando il vantaggio alla Roma. Il Chievo si conferma la sua vittima preferita, e si esalta con una buona prestazione, fino a quando non cala insieme ai compagni.

All. Di Francesco 5 – Buon primo tempo, nel quale la sua squadra aveva comunque evidenziato fragilità difensiva. Nella ripresa va tutto storto, e non riesce a dare la svolta tornando al 4-2-3-1.

 

CHIEVO

Sorrentino 7 – A parte i due gol mai impegnato nel primo tempo fino a quando è protagonista di una bella parata su un colpo di testa di El Shaarawy. Attento su Under lanciato a rete. Blinda il risultato.

Tomovic 5 – Si dimentica El Shaarawy nell'occasione del gol del vantaggio giallorosso.

Rossettini 5 – Poco reattivo nell'azione del gol di El Shaarawy. Fa ancora peggio su Dzeko quando il bosniaco lo salta e regala a Cristante la palla del 2-0.

Bani 5,5 – In difficoltà quando la Roma si riversa nell'area clivense.

Barba 6 – Se la cava come può contro Under e Florenzi.

Rigoni 6 – Cerca di limitare Cristante, si vede poco in fase offensiva. Dall'87 Depaoli sv.

Radovanovic 6 – A protezione della difesa, meglio nel secondo tempo.

Obi 6 – Non malissimo contro Pellegrini, anche se affonda ben poco. Dal 46' Hetemaj 6 – Regala vivacità al gioco del Chievo.

Birsa 7 – Nel primo tempo appare solo nel finale quando manda fuori il pallone di testa da buona posizione. Poi è protagonista del gioiello che riapre la partita. Dall'80' Leris sv.

Giaccherini 6,5 – Bello l'assist per Stepinski che però spreca. Poi è sempre vivace: sfiora un gol clamoroso all'ultimo secondo.

Stepinski 7 – Si divora l'occasione del gol del 2-1, soprattutto anticipando Rigoni che avrebbe potuto calciare a porta vuota. Poi si fa perdonare realizzando da bomber il gol del pareggio.

All. D'Anna 7 – Grande reazione della sua squadra, che risorge quando tutto sembrava finito e sfiora anche la vittoria.

 

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo 6 – Partita gestita senza particolari problemi.

 

TABELLINO

ROMA-CHIEVO 2-2

ROMA: Olsen; Florenzi (69' Karsdorp), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini (70' De Rossi), Nzonzi, Cristante; Ünder (81' Kluivert), Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: Mirante, Fuzato, Fazio, Marcano, Santon, Lu. Pellegrini, Coric, Zaniolo, Schick, Perotti.
All. Di Francesco.

CHIEVO: Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni (87' Depaoli), Radovanovic, Obi (46' Hetemaj); Birsa (81' Leris), Giaccherini; Stepinski.
A disp.: Seculin, Semper, Tanasijevic, Jaroszynski, Kiyine, Pellissier, Grubac, Meggiorini, Pucciarelli,.
All. D'Anna.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Marcatori: 10' El Shaarawy (R), 30' Cristante (R), 52' Birsa (C), 83' Stepinski (C)

Ammoniti: 74' Rossettini (C), 78' De Rossi (R)

Impostazioni privacy