Calciomercato Napoli, un attaccante per Ancelotti? Due giovani nel mirino

Augustin (Lipsia) e Boadu (Az Alkmaar) hanno avuto un inizio di stagione importante

CALCIOMERCATO NAPOLI / Un attaccante per Ancelotti: il tecnico di Reggiolo è tornato oggi in conferenza stampa sulla posizione in campo di Simone Verdi, confermando che non lo vede come punta centrale. Discorso simile ha fatto anche per Mertens che, infatti, in queste prime tre partite di Serie A non ha mai fatto il vertice centrale del tridente d'attacco, essendo schierando come esterno o comunque come partner di Milik. Possibile che tra Fiorentina e Stella Rossa, il belga ritrovi la posizione da falso nove che lo ha reso protagonista degli ultimi due anni, ma sicuramente Ancelotti lo vedo meglio in altre zone del campo. 

Ecco allora che si pone il problema della reale alternativa a Milik: in estate gli azzurri hanno dato in prestito Inglese al Parma, ma è probabile che a gennaio – a meno che Mertens non convinca Ancelotti a suon di gol – si debba intervenire per un attaccante centrale. Ma qual è il profilo ideale per la società di De Laurentiis? Molti dipenderà anche da Milik: se dovesse avere un rendimento importante, gli azzurri potrebbero puntare su un giovane da affiancare al polacco, senza fargli però troppa ombra. Ecco allora che potrebbe essere dato uno sguardo in giro per l'Europa, lì dove ad esempio il baby Myron Boadu dell'Az Alkmaar ha avuto un inizio di stagione importante con tre reti in quattro partite. Diciotto anni il 21 gennaio, il talento olandese è una giovane promessa del calcio orange e potrebbe essere la scommessa giusta da affiancare a Milik. 

Meno 'promessa sarebbe' Jean-Kevin Augustin cresciuto nel Psg ed ora approdato al Lipsia: in avvio di stagione il 21enne ha realizzato già cinque reti in otto partite, confermando le sue qualità. Sulle sue tracce c'è il Marsiglia di Rudi Garcia e il club tedesco lo valuta non poco: 20 milioni di euro. 

Impostazioni privacy