Calciomercato Roma, da N’Zonzi a Suso: sprint Monchi

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / Col calciomercato in entrata chiuso in Inghilterra, la Roma può tirare un sospiro di sollievo sul fronte N'Zonzi e guardare con maggiore ottimismo alla buona riuscita dell'operazione d'acquisto in casa Siviglia. Il centrocampista francese, però, non è l'unico calciatore nel mirino del direttore sportivo giallorosso Monchi, 'diviso' tra l'obiettivo mediano e la ricerca di un esterno offensivo per la corsia di destra (preferibilmente di piede mancino). Ecco il punto sulle prossime strategie di calciomercato Roma, in entrata e in uscita.

Calciomercato Roma: centrocampista

Monchi è a Siviglia ('ufficialmente' per trascorrere un weekend lungo con la famiglia), ma la coincidenza di tempi con il venir meno della concorrenza inglese (Arsenal) su N'Zonzi e la chiusura ormai imminente (17 agosto) del mercato in entrata in Italia lascia presupporre uno sprint giallorosso nella corsa al mediano del Siviglia. Il ds giallorosso vorrebbe chiudere l'operazione ad una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. In caso di mancato accordo per l'acquisto di N'Zonzi, a Trigoria è pronto a tornare calda l'opzione Samassekou (classe 1996 del Salisburgo, valutato tra i 15 ed i 18 milioni di euro).

Calciomercato Roma: attaccante

Nella giornata di ieri, a Trigoria ha fatto visita Alessandro Lucci, procuratore di Florenzi, Vecino, Cuadrado ma soprattutto di Suso. L'esterno offensivo del Milan rappresenta il 'piano B' di Monchi, ma sempre attualissimo considerate le difficoltà ad arrivare agli altri obiettivi, da Neres a Bailey. Nell'affare Suso-Roma potrebbe rientrare Diego Perotti (ieri anche il suo agente è stato a Trigoria), anche se il Milan preferirebbe definire l'operazione in uscita solo per soldi (la valutazione del cartellino dell'attaccante spagnolo si aggira attorno ai 40 milioni di euro). Sullo sfondo, in casa Roma, rimane l'opzione Domenico Berardi, pupillo di Di Francesco.

Calciomercato Roma: cessioni

Detto di Diego Perotti, sono quelli di Maxime Gonalons e Juan Jesus gli altri nomi caldi in uscita a Trigoria. Per il centrocampista francese sono venute meno le piste inglesi, sempre rifiutate dal giocatore. Restano in piedi le opzioni francesi, ma nei prossimi giorni potrebbero prendere corpo anche soluzioni alternative in Spagna o in Italia, dove Gonalons piace al Torino. La società granata è anche in pressing su Juan Jesus: il difensore brasiliano vorrebbe disputare la Champions League, ma non rientra nei piani tecnici della Roma.

Impostazioni privacy