Calciomercato Roma, Monchi al lavoro: N’Zonzi per il centrocampo

Le mosse del club giallorosso: dal mercato in entrata alle possibili cessioni

CALCIOMERCATO ROMA/ La Roma è una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato. I giallorossi hanno già collezionato molti acquisti: dal portiere della Svezia Olsen, ai colpi Pastore e Cristante a centrocampo, senza tralasciare il gioiellino Justin Kluivert. Ma non è ancora finita, Monchi sta lavorando per consegnare a Di Francesco un centrocampista di caratura continentale in grado di assicurare personalità e qualità all'interno della linea mediana romanista, già piena di giocatori di livello come De Rossi e Pellegrini. Il nome più in voga in casa Roma è quello di Steven N'Zonzi del Siviglia. Per arrivare al colosso francese, la Roma non vorrebbe spendere i 35 milioni della sua clausola rescissoria, e chiudere su una cifra di poco inferiore ai 30. Ma non si lavora solamente in mezzo al campo, per l'attacco, sfumato non senza polemiche il colpo Malcom, si pensa all'attaccante del Bayer Leverkusen, Leon Bailey. Il giovane talento classe '97 è entrato nel mirino degli uomini mercato giallorossi e potrebbe non far rimpiangere il mancato arrivo dell'esterno brasiliano, accasatosi al Barcellona.

Calciomercato Roma, al lavoro sulle cessioni: Gonalons indiziato numero 1

Per un centrocampista che può arrivare, ce n'è un altro che può andarsene. Si tratta di Maxime Gonalons, in uscita dalla Capitale dopo una stagione non particolarmente esaltante. Sull'ex mediano del Lione c'è l'interesse di diversi club, sia italiani che stranieri: uno su tutti il Cagliari di Giulini, che ha mostrato tutto il suo gradimento per il giocatore francese, il quale potrebbe essere coinvolto in un'operazione che porterebbe a Roma un altro talento cristallino della Serie A: Nicolò Barella. Fari puntati anche su Stephan El Shaarawy, dato per partente ma che vorrebbe restare in giallorosso e giocarsi il posto con i nuovi arrivati.

Calciomercato Roma, acquisti e cessioni

Acquisti: Kluivert (a, Ajax, 17,25 +1,5), Pastore (c, Psg, 24,7), Marcano (d, Porto, 0), Coric (c, Dinamo Zagabria, 6), Bianda (d, Lens, 6+5), Cristante (c, Atalanta, 5+15+10), Mirante (p, Bologna, 4), Zaniolo (c, Inter, 4,5), Santon (d, Inter, 9,5), Fuzato (p, Palmeiras, 0,5), Olsen (Copenaghen, 8,5),

Cessioni: Nainggolan (c, Inter, 38), Skorupski (p, Bologna, 9 +0,5), Tumminello (a, Atalanta, 5), Machin (c, Pescara, 0,8), Calabresi (d, Bologna, 0,2), Bruno Peres (d, San Paolo, p. con dir. risc.), Alisson (p, Liverpool, 68 +7), Antonucci (c, Pescara, p), Capradossi (d, Spezia, p), Gerson (c, Fiorentina, p.), Antonucci (c, Pescara, p.), Ponce (a, Aek Atene,p.).

Calciomercato Roma, la probabile formazione

Al momento, in attesa di nuovi rinforzi, la Roma di Di Francesco potrebbe giocare così.

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, Kluivert. All. Di Francesco

Impostazioni privacy