Calciomercato Milan, le mosse dei rossoneri: da Bonucci a Higuain

Le manovre del club rossonero in vista della prossima stagione

CALCIOMERCATO MILAN / Il nuovo Milan di proprietà del fondo d'investimento Elliott è pronto a lanciarsi sul mercato, dopo l'insediamento di Leonardo come responsabile dell'area tecnica. A Milanello sono già arrivati tre rinforzi per Gennaro Gattuso: Reina, Strinic e Halilovic. Tutti presi nella precedente gestione di Yonghong Li. I rossoneri sono ancora a caccia del centravanti: il nome caldissimo è quello di Gonzalo Higuain. La società milanese e la Juventus stanno lavorando infatti per una maxi operazione che coinvolgerebbe l'attaccante argentino, Mattia Caldara, arrivato quest'anno in bianconero, e Leonardo Bonucci che gradirebbe un clamoroso ritorno a Torino. Ma non si lavora solo in attacco, Leonardo, che potrebbe essere affiancato da Frank Rijkaard nel nuovo organigramma societario, sta lavorando per regalare a Gennaro Gattuso, forze fresche a centrocampo. Gli indiziati sono: Bakayoko del Chelsea e Samassekou, di proprietà del Salisburgo. Operazione più fattibile per il primo, il Chelsea avrebbe infatti richiesto Reina, pupillo di Maurizio Sarri, come contropartita nella trattativa.

Calciomercato Milan: cessioni

Oltre alle già citate possibili partenze di Reina e Leonardo Bonucci, altri big potrebbero lasciare i rossoneri in questa sessione di calciomercato. In caso di permanenza dell'esperto portiere spagnolo infatti, sarebbe Donnarumma il candidato ad essere ceduto. Situazione delicata anche per Suso. L'esterno iberico potrebbe decidere di salutare Milano se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile, per il ragazzo e per il Milan. Si continua a lavorare inoltre sull'addio di Nikola Kalinic. L'attaccante croato ha deluso nella sua prima stagione rossonera ed è il primo nome sulla lista dei partenti. Su di lui c'è l'interesse forte dell'Atletico Madrid di Simeone.

Calciomercato Milan, acquisti e cessioni

Acquisti: Reina (gratuito); Strinic (gratuito); Halilovic (gratuito)

Cessioni: –

Calciomercato Milan, la probabile formazione

In attesa delle possibili uscite, la nuova formazione del Milan di Rino Gattuso non subisce cambiamenti rispetto a quella della scorsa stagione.

Milan (4-3-3): Donnarumma (Reina); Conti, Musacchio (Caldara?), Romagnoli, Rodriguez (Strinic); Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (Higuain?), Calhanoglu.

Impostazioni privacy