Calciomercato, il Milan ai milanisti: la rivoluzione di Elliott

Il fondo d’investimento statunitense adotta una strategia che farà piacere ai tifosi rossoneri. Spunta anche Rijkaard

CALCIOMERCATO MILAN / A partire dallo staff per arrivare ai giocatori, il nuovo Milan di proprietà del fondo Elliott potrebbe essere composto da molti nomi legati storicamente al club rossonero. Il ritorno di Leonardo, nonostante la parentesi da allenatore dell'Inter nel 2011, ne è la prova: profili con competenze e con un passato a Milano, sponda Diavolo. Un altro tassello importante è dato dall'assunzione di Umberto Gandini, che aveva lasciato il club rossonero nel 2016, dopo 23 anni di attività, per approdare alla Roma di James Pallotta, altra società di stampo USA. Dopo soli 2 anni in giallorosso, Gandini ha scelto di nuovo il Milan. Un altro possibile membro dello staff è Frank Rijkaard. L'ex difensore del club milanese ed ex allenatore del Barcellona, potrebbe tornare in Italia e affiancare Leonardo nella direzione dell'area tecnica, a 25 anni di distanza dalla sua ultima apparizione, in questo caso in campo, con i colori del Milan.

Calciomercato Milan, la squadra che verrà

Il Milan sta cambiando, e non solo nel reparto dirigenziale. Il calciomercato di questa sessione estiva sta vedendo il possibile ritorno alla Juventus di Leonardo Bonucci, capitano del club rossonero nella stagione appena trascorsa. Il numero 19 non ha entusiasmato come ci si aspettava e ha chiesto ai vertici della società la cessione proprio alla sua ex squadra, la Juventus. Dunque, l'amore per la maglia rossonera non è mai sbocciato e questo potrebbe essere un altro motivo valido per rendere meno fantasiosa l'idea di una cessione. Il Milan ai milanisti: sembra essere questo il motto e il mood della nuova gestione tecnica da parte di Leonardo che, in linea con questa filosofia, ha riconfermato la fiducia a mister Gennaro Gattuso, osannato dalla tifoseria. Fiducia che potrebbe non essere riposta nei confronti di Gigio Donnarumma, per il quale non è certa la permanenza tra i pali del Milan, viste anche le vicissitudini con il rinnovo del contratto della scorsa stagione.

Calciomercato Milan, quale potrebbe essere l'11 che ha in mente Leonardo?

Che squadra ha dunque in mente Leonardo? Noi di calciomercato.it abbiamo ipotizzato una bozza di formazione dei rossoneri per la stagione che verrà.

Milan(4-3-3): Reina; Conti, Caldara, Romagnoli, Strinic; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso

Impostazioni privacy