Calciomercato Serie A, ecco il nuovo Milan; acquisti, cessioni e trattative live

Dalla caccia all’attaccante alla possibile cessione di Bonucci

CALCIOMERCATO MILAN/ Il nuovo Milan, ora di proprietà del fondo Elliott è pronto ad affrontare la prossima stagione. Fassone e Mirabelli sono ormai storia vecchia, i due uomini che avrebbero dovuto rilanciare i rossoneri fanno ormai parte del passato della squadra milanese. La dirigenza è stata totalmente cambiata, Paolo Scaroni è il nuovo presidente, insediato dal fondo di investimento statunitense, e per l'area tecnica è stato scelto Leonardo De Araujo. Per il parco giocatori, la priorità è quella dell'attaccante: il sogno del nuovo Milan è Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino, è in uscita dalla Juventus, dato l'arrivo di Cristiano Ronaldo. Si lavora anche per un altro giocatore legato alla scoietà bianconera, Alvaro Morata. Lo spagnolo viene da un'annata non particolarmente esaltante con la maglia del Chelsea e la società di Roman Abramovich potrebbe essere disposta a lasciarlo andare alla giusta cifra. In difesa invece, sono già arrivati Pepe Reina per la porta e Ivan Strinic a parametro zero e a centrocampo si punta sulla scommessa Halilovic.

Calciomercato Milan, il punto sulle cessioni: da Bonucci a Donnarumma

ll nome in uscita che fa più scalpore nell'estate del calciomercato Milan è quello di Leonardo Bonucci. Il numero 19 rossonero vorrebbe tornare alla Juventus. La trattativa non è delle più agevoli e per lasciarlo andare, la società milanese vorrebbe Mattia Caldara come contropartita tecnica e possibile titolare nella nuova rosa, al fianco di Alessio Romagnoli. Anche Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare San Siro, ma attenzione a Reina-Chelsea. Altri in odore di partenza in questo calciomercato: da Carlos Bacca, rientrato dal prestito al Villarreal, a Ricardo Rodriguez, finito nel mirino del nuovo Bayern Monaco di Kovac. Anche Nikola Kalinic è sul piede di partenza, su di lui c'è l'interesse dell'Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Calciomercato Milan, acquisti e cessioni

Acquisti: Reina (gratuito); Strinic (gratuito); Halilovic (gratuito)

Cessioni:

Calciomercato Milan, la probabile formazione

In attesa delle possibili uscite, la nuova formazione del Milan di Rino Gattuso non subisce cambiamenti rispetto a quella della scorsa stagione.

Milan (4-3-3): Donnarumma (Reina); Conti, Musacchio (Caldara?), Romagnoli, Rodriguez (Strinic); Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Mister X (Cutrone), Calhanoglu.

 

Impostazioni privacy