Clamoroso annuncio di Zidane: “Lascio il Real Madrid”. Pochettino in pole

A sorpresa il tecnico francese ha detto addio alle ‘Merengues’: “E’ il momento giusto”

CALCIOMERCATO REAL MADRID ZIDANE / Zidane in conferenza stampa: “L'anno prossimo non sarò sulla panchina del Real Madrid. E' il momento giusto per me e per il club, ma anche per la squadra, di concludere questa avventura. Ho voluto parlare col presidente per spiegare i motivi. Questo è un momento duro e importante, dopo tre anni di successi per un allenatore è difficile continuare così. Per continuare a vincere la squadra ha bisogno di un cambio in panchina. Voglio bene ai miei giocatori, al presidente e al club, che è tutta la mia vita. I giocatori lo sapevano già, ho parlato con Sergio Ramos, che mi ha augurato il meglio, e gli altri capitani della squadra. Futuro? Ora non penso ad altri club”.

13:10 – Secondo 'El Mundo' è Pochettino il favorito a raccogliere l'eredità di Zidane sulla panchina del Tottenham. Il tecnico argentino ha però rinnovato da poco con gli 'Spurs' fino al 2023.

13.05 – I media spagnoli confermano: Zidane lascia il Real Madrid. In conferenza stampa darà l'annuncio

12:59 – Secondo le ultime indiscrezioni, alle 13 Zidane annuncerà probabilmente il suo addio al Real Madrid.

Novità importanti da Madrid. Secondo 'Marca' a breve Zidane incontrerà Florentino Perez per fare il punto sul futuro. L'addio al Real sarebbe clamoroso, considerata la fresca conquista della terza Champions consecutiva, ma non impossibile. Il tecnico francese – che potrebbe anche diventare Ct della Francia dopo il Mondiale – parlerà comunque in conferenza stampa a partire delle 13. In caso di addio, chi al suo posto? Alla panchina delle 'Merengues' si potrebbero accostare i nomi di Antonio Conte – che però deve ancora chiudere l'avventura al Chelsea – ma soprattutto quelli di Wenger, Blanc (entrambi senza squadra) e Guti, tecnico dell'under 19 del Real molto apprezzato da Florentino Perez. Non sono da escludere, tuttavia, i nomi di Löw e Pochettino, anche se entrambi hanno appena rinnovato rispettivamente con Germania e Tottenham

Impostazioni privacy