Calciomercato Spal, Semplici conferma l’anticipazione di CM.IT

Il tecnico è pronto a restare sulla panchina ferrarese, domani possibile annuncio

CALCIOMERCATO SPAL SEMPLICI / Dopo la salvezza sofferta ottenuta nella stagione appena conclusa, la Spal è pronta a ripartire da Leonardo Semplici, con il quale oggi è avvenuto un incontro decisivo. Il tecnico in serata ha confermato l'anticipazione di Calciomercato.it: “Presupposti per proseguire? Direi di sì, ci siamo sentiti quotidianamente con la società, poi domattina penso che definiremo il tutto. Sarà la società ad annunciare la cosa: c'è la voglia e il desiderio di continuare insieme; cercheremo di preparare una squadra che possa permettersi di raggiungere la salvezza – le sue parole a 'Premium Sport' – Essere accostato ad altre panchine ha fatto piacere, è un riconoscimento al lavoro fatto con la Spal in questi tre anni e mezzo. Sono convinto che la società mi ha permesso di mettere le mie idee: ogni anno siamo cresciuti e credo ci sia la possibilità di fare un ulteriore step. Acquisti? Faremo tesoro dell'esperienza dell'anno scorso, ci servirà per migliorare sotto tutti i punti di vista”.

CHIAVE TATTICA – “Abbiamo cercato di dare continuità all'idea di calcio proposto in Lega Pro e Serie B. Abbiamo avuto più difficoltà ma non ci siamo mai snaturati. Abbiamo portato avanti questa nostra idea di calcio cercando di fare quei risultati che possono portare alla salvezza. Alternative di gioco? Dipenderà anche da qualche partenza che potremo avere, valuteremo bene chi potrà rimanere e da lì decideremo se potremo cambiare modulo e interpreti”.

ANCELOTTI – “Purtroppo perdiamo Sarri, altro grandissimo allenatore. Siamo contenti di questo rientro, è un allenatore che ha vinto in tutto il mondo. Porta grande rilevanza al campionato italiano”.

Impostazioni privacy