Calciomercato, dal Dortmund al Marsiglia: tutti vogliono Balotelli

Il ritorno in serie A pare molto complicato

CALCIOMERCATO BALOTELLI SERIE A / L'esperienza al Nizza sembra aver restituito un Mario Balotelli differente. In Nazionale si mostra vispo come sempre e in campo ha inaugurato la nuova gestione Mancini con un gol. Il tecnico crede in lui e la squadra, dai giovani ai veterani, spiega come la sua presenza aiuti a far gruppo, precisando: “Ha meritato la convocazione”.

Balotelli sembra pronto al suo rilancio ufficiale, dopo 19 gol in Ligue 1 e 26 totali in stagione. Ha 27 anni e intende giocare per un club che possa realmente concorrere per un trofeo stagionale. Favre lo porterebbe volentieri con sé al Borussia Dortmund, mentre Garcia proverebbe a trattenerlo in Francia, sponda Marsiglia. Nel corso delle settimane è stato anche accostato all'Arsenal, dove però ci sarebbe da lottare per una maglia da titolare. 

Non è da escludere l'ipotesi serie A, anche se in questo caso la situazione si fa più delicata. Le principali indiziate sembravano Napoli e Roma, ma De Laurentiis sembra aver chiuso le porte: “Non abbiamo mai pensato a Balotelli e ora l'attacco non è una nostra priorità”. Sul fronte giallorosso invece Monchi ha contatti frequenti con Raiola, ma non può essere ignorato il messaggio di una parte dei tifosi, chiaramente contraria all'eventuale arrivo di Balotelli. Le italiane interessate potrebbero essere altre, ovvero Genoa e Parma ma, oltre alla necessità di ottenere un ingente sconto sull'ingaggio del calciatore, pare difficile pensare che Balotelli rinunci alla chance di giocare in Europa per ritrovarsi, under 30, a lottare per non retrocedere.

Impostazioni privacy