Inter, da Joao Mario a Nagatomo: il punto sul futuro dei prestiti

Focus di calciomercato sui giocatori nerazzurri che nell’ultima stagione hanno giocato in altre squadre

INTER PRESTITI / Torna su Calciomercato.it la rubrica settimanale che offre una panoramica sul futuro dei principali calciatori dell'Inter che nell'ultima stagione hanno giocato in prestito altrove. Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza Nagatomo e Joao Mario.

Calciomercato Inter, Nagatomo verso il Galatasaray: fissato il prezzo di Joao Mario

ESTERO

GABIGOL (Santos): l'attaccante brasiliano resterà al 'Peixe' fino al prossimo dicembre.

NAGATOMO (Galatasaray): il club turco sta trattando il suo acquisto a titolo definitivo dopo la felice esperienza in prestito. L'affare con l'Inter potrebbe andare in porto intorno ai 3 milioni di euro.

GEOFFREY KONDOGBIA (Valencia): gli spagnoli hanno esercitato l'opzione d'acquisto da 25 milioni di euro, di questi 5 subito nelle casse nerazzurro. Il francese, rilanciatosi alla grande sotto la guida di Marcelino, ha firmato un contratto fino al 2022 al cui interno vi è una clausola risolutiva da 80 milioni di euro.

JOAO MARIO (West Ham): l'Inter ha già dato mandato al suo agente di trovargli una sistemazione a titolo definitivo. Servono 30 milioni per evitare una minusvalenza. Occhio alle società spagnole e al possibile ritorno in Premier, dove piace molto al Manchester United di Mourinho.

JONATHAN BIABIANY (Sparta Praga): rientrerà dal prestito, fallimentare, allo Sparta Praga. L'Inter proverà a cederlo a titolo definitivo, magari inserendolo in qualche trattativa in entrata.

SAMUELE LONGO (Tenerife): ottima la stagione al Tenerife, interrottasi con qualche anticipo solo a causa dell'infortunio alla spalla. Come per Biabiany, i nerazzurri cercheranno di disfarsene a titolo definitivo o con trattativa singola oppure come pedina di scambio. L'attaccante sembra avere estimatori sia in Spagna che in Italia.

REY MANAJ (Granada): pure per lui, reduce da dodici mesi deludenti al Granada, si cercano acquirenti per fare plusvalenza.

GASTON CAMARA (Gil Vicente): stesso discorso fatto per i suddetti Joao Mario, Biabiany, Longo e Manaj.

 

SERIE A 

ALESSANDRO BASTONI (Atalanta): potrebbe cominciare la stagione in ritiro con l'Inter di Spalletti e poi essere dirottato altrove, in prestito. Piace al Benevento e a qualche squadra di Serie A.

SERIE B

GEORGE PUSCAS (Novara): in Piemonte si è rilanciato anche se la sua squadra è retrocessa. Ha mercato in B e un po' nella bassa Serie A. Pure lui sarebbe una buona plusvalenza per il bilancio.

FRANCESCO BARDI (Frosinone): piace in B e A, con un paio di milioni i nerazzurri lo cederebbero a titolo definitivo. Intanto vediamo se riesce a ritrovare spazio nell'undici titolare nei playoff della cadetteria.

Gli altri: Palazzi (Pescara), Belloni (Carpi), Carraro (Pescara), Di Gennaro e Forte (Spezia)

Impostazioni privacy