Italia-Arabia Saudita: probabili formazioni, mercato e diretta tv

Stasera il debutto di Mancini nell’amichevole a San Gallo, le ultime novità

ITALIA ARABIA SAUDITA PROBABILI FORMAZIONI / Inizia la nuova era della Nazionale italiana. Esclusi dai prossimi Mondiali, stasera gli azzurri affronteranno in una amichevole a San Gallo l'Arabia Saudita, in piena preparazione in vista dell'impegno in Russia. La gara segnerà l'esordio in panchina di Roberto Mancini, nuovo commissario tecnico dopo l'addio di Giampiero Ventura e la breve parentesi targata Luigi Di Biagio. Già dalle prime convocazioni del 'Mancio' si prefigura una nuova Italia, considerando le esclusioni di grandi campioni in odore di addio (BuffonChiellini e De Rossi) e alcuni ritorni eccellenti come quelli di Mario Balotelli e Mimmo Criscito. Calciomercato.it fa il quadro sulle due compagini quando mancano ancora diverse ore alla partita: le ultime sull'amichevole Italia-Arabia Saudita tra probabili formazioni, uomini mercato, diretta tv e live streaming.

Italia-Arabia Saudita, le probabili formazioni

Il nuovo progetto tecnico dell'Italia parte con un nuovo modulo, che sarà probabilmente il 4-3-3. Mancini ha già annunciato la presenza di Donnarumma, mentre in attacco non ha ancora sciolto i dubbi sul ballottaggio Balotelli-Belotti. In difesa i favoriti sono Zappacosta, Bonucci (che porterà la fascia di capitano), Romagnoli e Criscito. Nei tre di centrocampo spazio per gli inserimenti di Cristante, la qualità di Jorginho e la fisicità di Pellegrini. Gli esterni di attacco saranno invece Insigne e Politano, con 'SuperMario' in leggero vantaggio sul 'Gallo' per il ruolo di prima punta. Nella Nazionale di Juan Antonio Pizzi, infine, si prevede la presenza dei migliori elementi, come l'attaccante Al-Sahlawi e il centrocampista Al-Faraj: il ct spagnolo, con ogni probabilità, opterà per lo stesso modulo utilizzato dal collega italiano. Queste le probabili formazioni di Italia-Arabia Saudita:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Pellegrini; Politano, Balotelli, Insigne. Ct: Mancini

Arabia Saudita (4-3-3): Al Mosailem; Al Mowalad, Hawsawi, Hawsawi, Al Shahrani; Al Jassim, Al Faraj, Al Muwallad; Al Dawsari, Al Sahalwi, Bahebri. Ct: Pizzi.

Italia, quanti 'uomini mercato' contro l'Arabia Saudita

Ranking alla mano, l'Italia non è tra le migliori Nazionali al mondo ma vanta ugualmente molti estimatori per i suoi talenti. Alcuni 'uomini mercato' stasera scenderanno in campo da titolari nella prima amichevole del nuovo corso. Partendo dal reparto arretrato, trovano conferma le voci sul pressing del Liverpool per Donnarumma: le 'papere' di Karius nella finale di Champions League hanno spinto gli inglesi a tentare un nuovo approccio con il Milan, che dal canto suo ha bisogno di monetizzare per risanare le casse del club e trovare più fondi per la campagna acquisti. I rossoneri, inoltre, fanno i conti anche con l'interesse della Juventus per Romagnoli, considerato un profilo adatto per ringiovanire la difesa bianconera. A centrocampo, invece, c'è la fila per Pellegrini, Jorginho e Cristante: il primo, seguito da Juve e Arsenal, vorrebbe restare alla Roma; il secondo è in trattativa col Manchester City, con il quale ha già trovato l'accordo per un contratto da circa 5 milioni a stagione; per il talento dell'Atalanta, invece, c'è l'interesse di molte big italiane, Juventus e Roma su tutte. Concludendo, in attacco resta da definire il futuro di Mario Balotelli, accostato a molte squadre di Serie A, e Matteo Politano, nome caldo in chiave Inter.

Italia-Arabia Saudita, diretta tv e live streaming

Italia-Arabia Saudita si giocherà stasera a San Gallo alle 20,45. Nonostante la modestia dell'avversario, c'è attesa e curiosità per la prima uscita della nuova Nazionale di Mancini. In diretta tv, l'amichevole sarà visibile in chiaro su Rai 1, con breve pregara a partire dalle 20,30. Per chi volesse seguirla tramite smartphone, tablet o pc, invece, è previsto il live streaming su Rai Play. Calciomercato.it, come sempre, vi offrirà la direttta testuale con tutti i contributi pre e post partita.

Impostazioni privacy