Calciomercato Milan, c’è il piano per arrivare a Morata

Il club rossonero è pronto ad andare all’assalto dello spagnolo attraverso le cessioni di Donnarumma, Suso e uno tra Kalinic e André Silva

CALCIOMERCATO MILAN MORATA CHELSEA / Dopo una sola stagione, l’esperienza in Premier League per Alvaro Morata potrebbe chiudersi di già. Una stagione non propriamente brillante quella del Chelsea (conclusa in bellezza  al fotofinish grazie alla vittoria della Coppa d’Inghilterra) dove comunque lo spagnolo è riuscito ad collezionare 15 reti. Un bottino che non è bastato per essere convocato per i Mondiali: ecco quindi che l’estate di Morata sarà italiana. Questo grazie alla 'doppietta' in arrivo: la moglie Alice Campello è in dolce attesa di due gemelli che nasceranno proprio nel nostro paese. 

Calciomercato Milan, tre addii per Morata: il piano del 'Diavolo'

Una situazione che potrebbe spingere lo stesso Morata a fare ritorno nella nostra Serie A. Le pretedendenti non mancano di certo: oltre alla romantica ipotesi di un ritorno alla Juventus, c'è anche il Milan che sogna di portarlo a Milano. Gattuso sogna di avere un bomber da 20-25 gol per la prossima stagione e la dirigenza si sta attivando per accontentarlo. Non sarà facile arrivare allo spagnolo, ma un piano c'è: stando a quanto riporta ‘Tuttosport’, la sua operazione può essere foraggiata da 3 sacrifici. 

In primis quello di Donnarumma: il flop Champions di Karius ha messo il Liverpool nelle condizioni di cercare con urgenza un nuovo portiere ed una nuova offerta – stavolta superiore ai 40 milioni già proposti – potrebbe pervenire presto sul tavolo rossonero. Oltre a 'Gigio', Mirabelli conta di vendere uno tra Kalinic e André Silva, valutati rispettivamente 20 e 35 milioni di euro. Fra i possibili partenti in lizza anche Suso che potrebbe garantire alle casse altri 40 milioni di euro. Una rosa di 'sacrificabili' per il grande obiettivo in attacco: il Milan ha deciso, Morata è il grande obiettivo di calciomercato.

Impostazioni privacy