Real Madrid-Liverpool: probabili formazioni, mercato e diretta tv

Le ultime sulla finale di Champions League in programma stasera a Kiev

CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID LIVERPOOL PROBABILI FORMAZIONI / Tutto pronto per l'appuntamento stagionale più importante per i club europei. Stasera, allo stadio 'Olimpico' di Kiev, Real Madrid e Liverpool si sfideranno nella finale di Champions League. Leggermente favoriti sulla carta, gli spagnoli proveranno a vincere il trofeo per la terza volta consecutiva (la tredicesima in totale), mentre gli inglesi cercano il sesto trionfo della loro storia, l'ultimo avvenuto nella celebre finale di Istanbul contro il Milan nel 2005. Sia Zidane che Klopp hanno terminato i rispettivi campionati ben distanti dalle capoliste e cercano nella 'coppa dalle grandi orecchie' il grande riscatto di questa annata. A poco meno di dodici ore dall'evento, Calciomercato.it fa il punto sulle due compagini: le ultime su Real Madrid-Liverpool, finale di Champions League, tra probabili formazioni, osservati di mercato, diretta tv e live streaming.

Real Madrid-Liverpool, le probabili formazioni

“Squadra che vince non si cambia”. Il famoso motto lo terrà presente Zinedine Zidane, che sembra orientato a schierare la stessa formazione che l'anno scorso sconfisse per 4 a 1 la Juventus a Cardiff. Davanti a Navas, agiranno quindi Carvajal, Sergio Ramos, Varane e Marcelo, mentre a centrocampo i favoriti sono Modric, Casemiro e Kroos. In attacco, recuperato pienamente Cristiano Ronaldo, infortunatosi a inizio maggio: il portoghese affiancherà Benzema (anche lui ristabilitosi dopo un dolore accusato negli ultimi giorni) e Isco; solo panchina, invece, per Gareth Bale, reduce da un buon periodo di forma dopo gli infortuni di inizio stagione. In casa Liverpool, Klopp sorride per il rientro tra i convocati di Emre Can, che sarà comunque escluso dalla formazione titolare. In porta ci sarà Karius, con Arnold, van Dijk, Lovren e Robertson in difesa. Nei tre di centrocampo spazio per Wijnaldum, Henderson e Milner, mentre in attacco ci sarà il temibile trio composto da Salah, Firmino e Mané, autori complessivamente di 90 gol stagionali. Indisponibili, infine, Oxlade-Chamberlain, Matip e Gomez. Queste le probabili formazioni di Real Madrid-Liverpool:

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema. All.: Zinedine Zidane

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Jurgen Klopp

Arbitro: Milorad Mazić (Serbia)

Calciomercato, gli osservati di Real Madrid-Liverpool

Gli occhi degli osservatori di calcio stasera saranno fissati su Real Madrid-Liverpool, occasione giusta per vedere all'opera alcuni obiettivi di mercato. Tra i 'Blancos' troveranno spazio molti calciatori accostati alle formazioni italiane: dopo l'arrivo in panchina di Carlo Ancelotti, il Napoli pensa a Karim Benzema per rinforzare il suo attacco, mentre la Juventus da tempo ha messo nel mirino Kroos, Isco e Kovacic, quest'ultimo seguito anche da Napoli e Inter. Tra le fila inglesi, invece, la Juve è fiduciosa di poter acquistare Emre Can, centrocampista polivalente seguito ormai da anni, mentre il Napoli nei mesi scorsi è stato accostato a Mignolet per sostituire il partente Reina. Più difficile per le squadre nostrane, invece, arrivare a uno dei campioni offensivi, considerando l'esosa valutazione di Salah, Mané e Firmino dopo l'ottima stagione disputata.

Real Madrid-Liverpool, diretta tv e live streaming

La finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool si disputerà all'Olimpiyskiy di Kiev domani sera alle 20,45. In terra ucraina previsto un cielo prevalentemente sereno per tutta la partita, con le temperature che scenderanno dai quasi 17°C del calcio d’inizio ai 13°C di fine incontro. L'evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali di Mediaset Premium e in chiaro su Canale 5. Per chi volesse vederla tramite smartphone, tablet o pc, invece, c'è l'opzione live streaming grazie a Premium Play e ai siti di Canale 5 e Sport Mediaset. Calciomercato.it, come sempre, offrirà la diretta testuale con tutti i contributi pre e post partita.

Impostazioni privacy