Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: Santon, prove di rinnovo

Il difensore del club nerazzurro è in scadenza di contratto nel 2019: accordo o partenza nella prossima sessione di mercato

CALCIOMERCATO INTER SANTON RINNOVO CONTRATTO ESCLUSIVO – Cresciuto nel vivaio dell'Inter, Davide Santon è stato lanciato giovanissimo dall'allora allenatore José Mourinho in prima squadra. Nel corso delle stagioni, però, l'esterno difensivo si è un po' smarrito e nell'estate del 2011 si è trasferito in Premier League, al Newcastle. Tre anni e mezzo con i 'Magpies' prima del rientro a 'casa' nel mercato di riparazione del 2015. In questa stagione, il tecnico Luciano Spalletti gli ha concesso quindici presenze e ribadito a più riprese la fiducia nei confronti del suo calciatore, nonostante spesso sia finito nel mirino dei tifosi. E adesso c'è da decidere il suo futuro.

Calciomercato Inter, Santon e il rinnovo di contratto: le ultime

L'attuale accordo tra il 27enne di Portomaggiore e la società di Suning è in scadenza il 30 giugno 2019, ma secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, a breve è atteso un summit tra l'entourage di Santon e il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio per provare a raggiungere l'intesa per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2021. In caso di fumata nera, si andrebbe verso la cessione, ma allo stato attuale prevale ottimismo e nei prossimi giorni dovrebbero esserci novità. In un senso o nell'altro. Santon-Inter, prove di rinnovo in vista.

Impostazioni privacy