Calciomercato Inter, è ‘guerra’ aperta con la Roma per l’esterno

I nerazzurri hanno messo nel mirino diversi obiettivi: Chiesa, Verdi, Politano, Berardi e Kluiver jr.

CALCIOMERCATO INTER VERDI CHIESA POLITANO BERARDI KLUIVERT / Centrata la Champions, ora è tempo di potenziare la rosa. L'Inter ha le idee chiare in vista del prossimo calciomercato: come sottolinea 'La Gazzetta dello Sport', la priorità è acquistare un esterno destro che possa fare la differenza e vada a completare il trio con Perisic e Icardi. I nomi in lista sono parecchi e le loro possibili modalità di realizzazione sono varie. 

Calciomercato Inter, da Chiesa a Kluivert: parte la caccia all'esterno

Uno dei sogni del ds Ausilio porta dritto a Firenze: Chiesa piace molto, ma potrebbe arrivare solo in caso di una buona cessione di Candreva. I Della Valle valutano il ragazzo 60 milioni e su di lui c'è anche il Napoli che ha già effettuato diversi sondaggi. In lista c'è anche il nome di Verdi del Bologna, valutato circa 25 milioni di euro e per il quale c'è anche la Roma in corsa. Discorso quasi analogo per Politano del Sassuolo, vicino al Napoli a gennaio per 28 milioni. Complice un giorno di ritorno su alti livelli, la quotazione del suo cartellino si è ulteriormente alzata ma anche qui bisogna battere la concorrenza dei giallorossi e degli stessi partenopei che non lo hanno mai mollato.

Degli emiliani piace anche Berardi, già vicino ai nerazzurri in passato. Questa estate potrebbe essere quella giusta per il suo definitivo salto, ma attenzione (ancora una volta) alla Roma: il suo ex mentore Di Francesco lo riabbraccerebbe volentieri a Trigoria e in questi mesi ha 'flirtato' più volte con lui. Chiude l'elenco l'unica pista straniera: quel Kluivert jr. che ha fatto impazzire mezza Europa e che ha un contratto in scadenza tra un anno con l'Ajax. Anche qui – neanche a dirlo – la concorrenza italiana da battere arriva dalla Capitale: la Roma è quella che ha mosso i passi più concreti per lui, ma la corsa è ancora aperta. 

Impostazioni privacy