Calciomercato Napoli, da Vidal a Di Maria: l’undici di Ancelotti

Il tecnico emiliano potrebbe sedere sulla panchina azzurra nella prossima stagione

NAPOLI ANCELOTTI FORMAZIONE / Continua il pressing del Napoli per Carlo Ancelotti. Proprio in queste ore sta andando in scena un nuovo incontro, stavolta a Roma, tra il patron azzurro De Laurentiis e l'allenatore di Reggiolo. Pista caldissima, con la trattativa per portare l'ex mister del Bayern Monaco al timone dei partenopei al posto di Sarri che sembra molto avviata. Con l'avvento di Ancelotti sulla panchina del 'San Paolo' dovrebbe mutare anche il modulo: 4-3-2-1 o 4-2-3-1 gli schieramenti cari al tecnico emiliano, che potrebbe utilizzare Insigne nella posizione di trequartista.

Calciomercato Napoli, doppio sogno: Vidal e Di Maria

Ad affiancare il numero 24, in caso di partenza di Martens, Ancelotti potrebbe chiedere a De Laurentiis uno sforzo per l'acquisto del 'pupillo' Di Maria, mentre a centrocampo oltre a Cristante – nei radar anche da Juve, Roma, Inter –  uno dei nomi caldi sarebbe quello di Vidal, la cui parentesi al Bayern Monaco sembra ai titoli di coda. Con Perin verso la Juventus, rebus portiere per il post-Reina: Rui Patricio e Leno restano al momento i due profili più gettonati.

Napoli, la formazione ideale di Ancelotti

Lo schieramento con il 4-3-2-1: Rui Patricio; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Cristante, Vidal, Hamsik; Insigne, Di Maria; Milik.

Impostazioni privacy