PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-BOLOGNA: cinico Fofana

A Donadoni non basta un buon Verdi per evitare la quarta sconfitta di fila. Giornata negativa per Romagnoli

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE BOLOGNA PROMOSSI E BOCCIATI La sua di Tudor conquista la matematica salvezza grazie al bel gol di Fofana e ad una superba prestazione di Larsen e De Paul. A Donadoni non basta un buon Verdi per evitare la quarta sconfitta di fila. Giornata negativa per Romagnoli.

 UDINESE

Bizzarri 6 – Leggermente impreciso nei disimpegni con i piedi. Bene nelle uscite basse.

Danilo 6,5 – Bravo sia nel gioco aereo che negli anticipi. Partecipa all’azione offensiva quando può.

Nuytinck 6 – Legge bene i tempi di gioco del Bologna, effettuando buone chiusure.

Samir 6 – Mantiene bene la posizione, ma sbaglia qualche pallone di troppo in fase di costruzione. Meglio nel secondo tempo.

Larsen 6,5 –  E’ una spina nel fianco del Bologna: con i suoi inserimenti e la sua velocità, mette in difficoltà la difesa di Donadoni.

Barak 6,5 – Da un suo perfetto assist, arriva il gol di Fofana. Bene anche in fase d’interdizione. Dal 72’ Widmer 6 – Mantiene bene la posizione, dando un buon sostegno alla difesa.  

Fofana 7 – Bravo negli inserimenti. Sfrutta a dovere l’assist di Barak per segnare il suo 3° gol stagionale. Molto utile in fase di non possesso palla.

Hallfredsson 6,5 – L’ex Verona prova a dettare al meglio i tempi di gioco, rendendo veloce la manovra dei bianconeri. Dall’88’ Pezzella – s.v.

Jankto 6 – Largo a sinistra, prova a tenere in costante apprensione Torosidis.

De Paul 6,5  – Da seconda punta, prova a muoversi su tutto il fronte d’attacco, cercando di innescare Lasagna e compagni.

Lasagna 6,5 – Con la sua velocità ed i suoi tagli, mette in seria difficoltà la difesa del Bologna. Dal 69’ Perica 6 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Ottime le sue sponde per De Paul.

All. Tudor 6,5 – La sua Udinese gioca un calcio piacevole, e si aggiudica il match con il minimo scarto. Molto attenti anche in fase difensiva.

 

BOLOGNA

Mirante 6 – Incolpevole sul gol di Fofana. Bene nelle uscite alte.

Torosidis 5,5 – La costante presenza di Jankto dal suo lato, non gli consente di attaccare. In affanno in più di un’occasione.

De Maio 5,5 – Bene in fase d’impostazione, ma la velocità di Lasagna e compagni, mettono a nudo tutte le sue pecche.

Romagnoli 5 – In ritardo su Fofana in occasione del primo gol dell’Udinese. Soffre gli inserimenti dei centrocampisti bianconeri.

Masina 5,5 – Sbaglia nel farsi superare da Fofana, in occasione del primo gol dell’Udinese. Sceglie bene i tempi di sovrapposizione quando è il Bologna ad attaccare.

Poli 5,5 – Tanta corsa e grinta, tanti palloni recuperati ma poco spunti offensivi. Dall’85’ Di Francesco – s.v.

Crisetig 5,5 – L’ex Crotone prova ad imbastire una manovra degna di nota ma, eccetto qualche lancio per Verdi, fa ben poco.

Dzemaili 6 – Tanto sostegno alla difesa in fase di non possesso palla, ma verticalizza poco per le punte. Meglio nel secondo tempo.

Orsolini 5,5 – Dimostra grande generosità nel ripiegare in difesa per aiutare Torosidis. Gli manca però lo spunto decisivo in attacco. Dal 40’ Krejci 6 –  Buoni i suoi inserimenti. Insieme a Verdi, prova ad infastidire Bizzarri e compagni.

Avenatti 5 – Non riesce  ma a protegger palla per far salire la squadra. Poco incisivo sotto porta. Dal 60’ Falletti 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.

 Verdi 6,5 – E’ l’unico che in attacco prova a rendersi pericoloso con i suoi dribbling ed i suoi spunti, ma i compagni non sfruttano a dovere quanto costruisce.

All. Donadoni 5,5 – Sia con il 3-5-2 che con il 4-3-3 non riesce mai ad entrare in partita, consentendo all’Udinese di vincere la partita.

 

 

Arbitro: Gavillucci 6,5 – Buona prestazione del direttore di gara della sezione di Latina, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi, prediligendo il dialogo. Giusto annullare il gol di Lasagna al 35’, per fuorigioco dello stesso attaccante bianconero. Bravo nel non concedere il calcio di rigore all’Udinese per presunto fallo di mano di Dzemaili, in quanto il pallone ha attaccato prima il ginocchio e solo successivamente il braccio.

 

 

 

TABELLINO

UDINESE-BOLOGNA 1-0

Udinese (3-5-2): Bizzarri, Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir, Barak (72’ Widmer), Fofana, Hallfredsson (88’ Pezzella), Jankto, De Paul, Lasagna (69’ Perica). A disposizione: Scuffet, Borsellini, Zampano, Pontisso, Ali Adnan, Ingelsson, Maxi Lopez, Balic. All. Tudor

Bologna (4-3-3): Da Costa, Torosidis, Romagnoli, De Maio, Masina, Poli (85’ Di Francesco), Crisetig, Dzemaili, Verdi, Avenatti (60’ Falletti), Orsolini (40’ Krejci). A disposizione: Santurro, Ravaglia, Brignani, Krafth, Keita, Nagy, Kingsley, Donsah, Mutton. All. Donadoni

MARCATORI: 30’ Fofana (U)

ARBITRO: Gavillucci Claudio (Sez. di Latina)

AMMONITI: 24’ Torosidis (B), 28’ Verdi (B)

ESPULSI:

Impostazioni privacy