Italia, Mancini: “Balotelli non so se sia cambiato. Ecco i ‘miei’ 3 giovani”

Il nuovo allenatore della Nazionale ha parlato dei giovani e del nuovo progetto azzurro

ITALIA MANCINI BALOTELLI GIOVANI / Ospite alla Domenica Sportiva, il nuovo tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini ha parlato a ruota libera della sua prossima avventura in azzurro: “Abbiamo chiamato tanti giocatori perché non conosciamo le loro condizioni essendo a fine campionato. Noi abbiamo le nostre caratteristiche, proveremo a giocare bene con delle qualità tecniche ma non dobbiamo snaturarci. Immobile? Veniamo da una situazione difficile ma penso che si possano trovare dei giocatori che facciano al caso della Nazionale”.

BALOTELLI – “Sarà inserito come gli altri. Sarà un giocatore della Nazionale che ha fatto benissimo con Prandelli e poi dipenderà da lui come per gli altri. Negli ultimi due anni ha fatto bene. Caratterialmente non so se sia cambiato”.

VERRATTI – “Penso non sia un fantasista, può fare l'interno dei tre, come fa al Psg”.

GIOVANI – “Bisogna inserirli un po' alla volta. Chiesa può diventare molto bravo anche se ha bisogno del tempo. Anche Mandragora e Pellegrini potrebbero diventare decisivi”.

EX CAMPIONI – “Pirlo e Buffon? A settembre vedremo cosa si potrà fare. Devono essere loro felici di far parte del progetto Nazionale. Gigi non so cosa farà, ho letto che continuerà a giocare…”

Impostazioni privacy