Pagelle Juventus-Verona: è il Buffon day

I bianconeri salutano Buffon con una vittoria. Tante emozioni per il saluto del numero uno juventino

PAGELLE E TABELLINO PROMOSSI E BOCCIATI JUVENTUS-VERONA/  All’Allianz Stadium la Juventus passeggia e vince la partita nel giorno dell’addio di Buffon. Il Verona tiene il risultato nel primo tempo con una prestazione ordinata ma poi cede sotto i colpi e le giocate dei campioni. Rugani e Pjanic in rete per i bianconeri, Cerci per i veronesi. Lacrime, emozioni e applausi tutti per il numero uno della Juventus. Allegri gli concede la passerella al 17’ minuto della ripresa dopo 17 anni in bianconero.

 

JUVENTUS

Buffon  7 – Ultima partita quasi tutta da spettatore. Salta e si gode i cori dei tifosi. Esce tra gli applausi di tutto lo stadio. Dal 64’ Pinsoglio 6 – Para e blocca un cross di Matos e non Cerci.

Lichtsteiner  6,5 – Molto probabilmente sarà anche la sua ultima partita. Match di sostanza, spinge in avanti, diagonali precise senza sbavature.  Invocato dal pubblico tira il rigore ma viene parato da Nicolas.

Barzagli 6,5 – Ordinaria amministrazione. Vanifica gli attacchi del Verona..

Rugani 6,5  – Ottimi anticipi, copre tutti gli spazi. Chiude la stagione con il sorriso aprendo le marcature. Nella ripresa si fa anticipare da Cerci che va in rete.

Alex Sandro 6,5 – Fa su e giù per tutta la partita. Insieme a D.Costa domina la corsia, soprattutto nel primo tempo.

Marchisio 7 – Passeggiata di salute. Tutto quello che fa gli riesce bene.

Pjanic  7 – Dirige come un maestro il centrocampo bianconero. Segna il suo 15esimo gol su punizione in Serie A.

Sturaro 6 –  Meglio oggi che in altre partite. Chiude con una sufficienza ma niente di più.Dal 44’ Bentancur 6– entra e si fa trovare pronto. In due minuti per due volte si inserisce tra le linee e sfida Nicolas.

Dybala 6,5 – Si muove negli spazi e va incontro al pallone. Senza la pressione per il risultato cerca tocchi e giocate d’effetto.

Mandzukic 6 – Cerca il gol in tutti i modi. Spesso si defila sul secondo palo da solo ma i compagni non lo seguono.

Douglas Costa 6,5  – Inizia con il botto. Galoppa sulla sua corsia e si accentra con facilità. Numeri e giocate anche per l’ultima partita di campionato. Dal 66’ Higuain 6 – minuti in cui si propone, spazia nell’area avversaria e brama il gol.

All. Allegri 7  – Il campionato è finito e dà spazio ai giocatori con meno minuti nelle gambe. Soddisfatto comunque della prestazione di tutta la squadra.

 

VERONA

Nicolas 5,5 – Attento su un tiro di Costa e reattivo su Mandzukic. Non vede partire la punizione di Pjanic. Para il rigore di Lichtsteiner.

 

Romulo 6,5  – il migliore in campo tra i suoi. Si impegna molto e va su tutti i palloni. Cerca di accelerare il gioco con la sua velocità ma spesso è impreciso.

 

Ferrari 5,5  – In raddoppio con Romulo su D.Costa. Tenta come può di chiudere gli spazi al brasiliano, non sempre ci riesce.

 

Caracciolo 6 – Lotta con il fisico con Mandzukic e non si fa sorprendere troppo dal croato. Dal

46’Bearzotti 5 – tiene in gioco Rugani sul gol del difensore italiano.

 

Souprayen 5,5 – Commette qualche disattenzione di troppo.

 

Aarons6 – Corre e pressa. Mostra carattere e voglia di fare.  Dal 63’ Zuculini 6 – entra a partita già praticamente chiusa ma ci mette del suo.

 

Fossati 6 – Dopo i primi minuti si sistema meglio in campo e dà ordine. Imposta la manovra dei gialloblu.

 

Danzi  5,5 – Con Fossati si schiaccia molto per dare protezione alla propria area. Frutta poco in avanti, meglio in difesa.

 

Fares 6 – Si muove, fa girare la palla. Interessante una sua giocata nel primo tempo, destro sinistro, salta due uomini ma il suo tiro è troppo angolato.

 

Cerci 6 – Non è più il giocatore di un tempo. I difensori bianconeri lo limitano sempre nella prima frazione di gioco. Nell’unica vera occasione da gol del Verona anticipa Rugani e batte Pinsgolio.

 

Matos 6 – Quando accelera riesce a creare azioni interessanti. Più incisivo nel secondo tempo. Dal 82’ Pektovic – Sv

 

All. Pecchia 5,5 – La squadra senza obiettivi gioca un primo tempo ordinato. Si arrende nella ripresa alla giocate dei singoli.

Arbitro Pinzani 6 – Gestisce bene la partita.

 

TABELLINO

JUVENTUS-VERONA: 2-1

JUVENTUS(4-3-2-1): Buffon( 64’ Pinsoglio); Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Sturaro( 44’ Bentancur)..; Dybala, Mandzukic, Douglas Costa( 66’ Higuain). A disp.: Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Khedira, Cuadrado, Matuidi, Asamoah, Howedes.
All. Allegri.

 

VERONA(4-4-2):Nicolas; Romulo, Ferrari, Caracciolo( 46’Bearzotti), Souprayen; Aarons( 63’ Zuculini), Fossati, Danzi, Fares; Cerci, Matos( 82’Petkovic). A disp.: Silvestri, Coppola, Verde, Felicioli.
All. Pecchia.

 

Marcatori: 50’ Rugani (J), 52’ Pjanic ( J), 76’ Cerci (V)

Arbitro: Pinzani di Empoli

Ammoniti: 52’ Fares (V), 58’  Fossati (V)

Espulsi:

Impostazioni privacy