Juventus-Verona, festa scudetto-Buffon e probabili formazioni

Giornata speciale oggi all”Allianz Stadium’ per la squadra bianconera

JUVENTUS VERONA FORMAZIONI BUFFON / Tutto pronto all''Allianz Stadium' per la festa tricolore della Juventus. I campioni d'Italia davanti ai propri tifosi celebreranno la conquista del settimo titolo consecutivo, con la premiazione e la consegna del trofeo che si svolgerà al termine del match di questo pomeriggio alle 15 contro l'ormai retrocesso Verona. Una giornata speciale anche perché sarà l'ultima uscita con la maglia bianconera di Gianluigi Buffon, che giovedì in conferenza stampa ha ufficializzato l'addio da calciatore alla 'Vecchia Signora'. Il popolo juventino ha preparato una coreografia ad hoc per omaggiare il capitano, a cui verrà tributata una lunga ed emozionante standing ovation al momento della sua uscita dal campo. Il portiere di Cararra chiuderà con 656 presenze con la Juventus e 18 trofei in bacheca, tra cui il record all-time di nove scudetti. Al termine dell'incontro ci saranno poi i festeggiamenti per le strade di Torino, con il bus scoperto della squadra bianconera che partirà intorno alle 19 dallo 'Stadium' per raggiungere il centro città. 

Juventus-Verona, le probabili formazioni

Allegri per l'ultima partita della stagione darà spazio agli altri due 'Invincibili' Lichtsteiner e Marchisio, con il terzino svizzero all'ultima recita con i colori dei campioni d'Italia. In mediana ci sarà dal primo minuto anche Sturaro, mentre in attacco il mister toscano si affiderà al tridente titolare con Douglas Costa e Dybala a supportare Higuain. Oltre a Buffon e Lichtsteiner anche Asamoah saluterà oggi la Juve, con il ghanese che nei prossimi giorni si accaserà a parametro zero ai rivali dell'Inter. Modulo speculare per il Verona di Pecchia, già matematicamente retrocesso in B, con Matos e Fares che dovrebbero agire ai lati del falso nueve Cerci.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All.: Allegri.

Verona (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Caracciolo, Ferrari, Souprayen; Romulo, Danzi, Zuculini; Matos, Cerci, Fares. All.: Pecchia.

Impostazioni privacy