PAGELLE E TABELLINO DI BENEVENTO-GENOA: Diabaté allo scadere

Pagelle e tabellino dell’anticipo della 37esima giornata di Serie A: Puggioni e Brignola sono super, ma decide Diabaté

PAGELLE TABELLINO BENEVENTO-GENOA / Il Benevento saluta il pubblico di casa con una vittoria. Decisivo, nemmeno a dirlo, Diabaté, che nei minuti finali trafigge Lamanna al termine di una strepitosa azione personale di Brignola. Puggioni è invece prodigioso in almeno tre occasioni. I voti e le pagelle del match del 'Vigorito'.

BENEVENTO  

Puggioni 7 – Decisivo nella ripresa, quando compie tre interventi prodigiosi su Rossi, Hiljemark e Omeonga. 

Sagna 6 – Fa buona guardia nella propria area di rigore ed accompagna la manovra offensiva quando può, senza però creare situazioni pericolose. 

Djimsiti 6,5 – È impeccabile in chiusura e nelle letture difensive. Nel primo tempo sfiora anche il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Tosca 6 – Sempre ben piazzato e attento in marcatura. Non si ricordano suoi errori. 

Letizia 6,5 – Si propone con costanza sull'out di destra sfiorando anche il gol nella prima frazione di gioco. È una spina nel fianco della retroguardia rossoblu con la sua velocità. 

Cataldi 5,5 – Tenta un paio di conclusioni da fuori ed è molto coinvolto dai propri compagni. Manca però di precisione ed incisività. Dal 67' Gyamfi 6 – Sempre lucido e attento nelle poche volte in cui è chiamato in causa.  

Sandro 6,5 – Domina a centrocampo recuperando numerosi palloni e guidando la manovra giallorossa con la solita personalità. Leader.

Viola 6  – Fatica ad entrare in partita e sbaglia qualche pallone di troppo non da lui. Nella ripresa sale però in cattedra a centrocampo. 

Brignola 7 – Uno dei più vivaci e propositivi dei suoi. Crea diverse situazioni pericolose con la sua tecnica e rapidità nell'uno contro uno e nel finale serve un assist al bacio a Diabaté al termine di una strepitosa cavalcata solitaria.

Diabaté 6,5 – Sentenzia Lamanna alla prima vera occasione da gol della sua partita regalando un'ultima gioia al pubblico di casa. Trafigge il portiere rossoblu con grande freddezza. Dal 90' Sanogo s.v.

Parigini 5,5 – Abbandona il terreno di gioco dopo una prima frazione piuttosto sottotono. Non si rende mai pericoloso nell'uno contro uno ed è spesso impreciso. Dal 46' Coda 6 – Entra e garantisce maggiore fisicità all'attacco dei padroni di casa. 

All. De Zerbi 6,5 – La sua squadra onora il campionato fino alla fine regalando l'ultima gioia casalinga ai propri tifosi. Atteggiamento da prendere solo d'esempio.  

 

GENOA 

Lamanna 6 – Spettatore non pagante nei primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa deve però arrendersi sul colpo a botta sicura di Diabaté.

Biraschi 6 – Adattato sull'out di destra dopo l'infortunio di Rosi, il difensore rossoblu si disimpegna con diligenza senza correre particolari rischi. 

El Yamiq 6 – Lucido e attento in marcatura nella propria area di rigore. Non si ricordano suoi errori neanche in fase di impostazione. 

Izzo 5,5 – Al rientro dopo un lungo infortunio, il difensore è l'anello debole della retroguardia rossoblu. È spesso in ritardo sul diretto avversario e costretto al fallo. 

Rosi 6 – Gara attenta e ordinata fino alla sostituzione per infortunio. Dal 29' Spolli 5,5 – Soffre la fisicità di Diabaté ed è in costante affanno contro l'attaccante maliano. Dal 68' Salcedo 5,5 – Non riesce ad incidere nei 20 minuti in cui è chiamato in causa. 

Hiljemark 5,5 – È poco coinvolto dai propri compagni e piuttosto avulso dal match. Impalpabile. 

Cofie 5,5 – È meno incisivo del solito in fase di interdizione e spesso imprecisione in impostazione. Gara da dimenticare. 

Bertolacci 6 – Gara di grande corsa e sacrificio in mezzo al campo. Uno degli ultimi a mollare in casa rossoblu. 

Omeonga 6 – Si disimpegna con buona ludicità nella propria metà campo senza rinunciare ad accompagnare la manovra offensiva quando può. 

Medeiros 5,5 – Svaria su tutto il fronte d'attacco senza però riuscire ad incidere nel match. Dal 57' Rossi 6 – Entra e si rende subito pericoloso dalle parti di Puggioni con un paio di buone conclusioni. Il portiere giallorosso è però insuperabile.

Lapadula 6 – Lotta e si sacrifica senza però riuscire ad impegnare Puggioni. Da premiare, però, i suoi continui movimenti e la solita generosità.

All. Ballardini 6 – Il suo Genoa si ferma solo davanti ad un super Puggioni. Risultato tutto sommato bugiardo.  

 

Arbitro: Chiffi 6 – Gestione piuttosto positiva in una gara comunque corretta. Non esita ad estrarre i cartellini.   

 

TABELLINO 

BENEVENTO-GENOA 1-0

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Cataldi (67' Gyamfi), Sandro, Viola; Brignola, Diabaté, Parigini (46' Coda). A disp.: Brignoli, Sparandeo, Venuti, Del Pinto, Rutjens, Volpicelli, Sanogo. All.: De Zerbi

Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, El Yamiq, Izzo; Rosi (29' Spolli (68' Salcedo)), Hiljemark, Cofie, Bertolacci, Omeonga; Medeiros (57' Rossi), Lapadula. A disp.: Zima, Rossettini, Oprut, Bessa, Lazovic, Galabinov.  All.: Ballardini

Arbitro: Daniele Chiffi (Sez. di Padova)

Marcatori: 87' Diabaté

Ammoniti: 39' Cataldi (B), 44' Bertolacci (G), 

Espulsi: 

 

Enrico Pecci

Impostazioni privacy