Calciomercato Juventus, da Koulibaly a Godin: novità in difesa

Rugani è nel mirino delle big europee, Garcia vuole Benatia al Marsiglia. Gimenez, Alderweireld e de Ligt altri obiettivi

CALCIOMERCATO JUVENTUS / Con una Coppa Italia in più in bacheca, la Juventus torna a pensare al calciomercato: Beppe Marotta e Fabio Paratici – come si slegge su 'Tuttosport' – sono segnalati molto attivi sul fronte difensivo. Daniele Rugani è nel mirino delle big europee (Arsenal in primis) e Medhi Benatia è il regalo richiesto da Rudi Garcia alla proprietà del Marsiglia in caso di accesso in Champions League. La Juve spera di trattenere entrambi, ma intanto si guarda intorno: i nomi caldi sono quelli di Josè Gimenez e Diego Godin dell'Atletico Madrid, Toby Alderweireld del Tottenham, Kalidou Koulibaly del Napoli e Matthijs de Ligt dell'Ajax.

Calciomercato Juventus, da de Ligt a Gimenez: il punto sulle trattative

Le ultime due opzioni, Koulibaly e de Ligt, rappresentano le soluzioni più ambiziose in prospettiva ma difficilmente De Laurentiis accetterà di trattare la cessione del difensore senegalese alla Juventus (“Kalidou alla Juve? Può giocare ovunque” ha detto nei giorni scorsi il suo agente). Sul difensore dell'Ajax c'è invece il Barcellona in pole position. Gimenez è un obiettivo di lunga data in casa Juve, ma la trattativa si presenta di difficile realizzazione, il suo compagno di squadra Godin è in scadenza nel 2019 e può rappresentare il profilo d'esperienza intrigante. Il belga Alderweireld è in uscita dal Tottenham, Un rinforzo, in difesa, è però certo: in estate arriverà a Torino dall'Atalanta Caldara.

 

Impostazioni privacy